Le 3 tecniche innovative per fare cocktail di ultima generazione

Air drink, pectina e destrosio: eccovi le ultime tecniche per preparare veri cocktail d’avanguardia.

Air Drink, l'originale cocktail vaporizzato

Le frontiere della mixology si spostano velocemente ampliando il territorio della creatività e della tecnica. Forse un po’ estreme, ma anche estremamente affascinanti, queste nuove tecniche sono tutte nuovissime e porteranno un alto livello di innovazione alle vostre liste dei cocktail!

1. Air Drinks

Può non sembrare così, ma questa è una tecnica molto semplice che cambia il modo di bere e degustare i drink.
L’air drink, consiste nell’inserire un whiskey, un qualsiasi altro distillato o un cocktail fatto e finito, all’interno di un nebulizzatore.
Il liquido verrà vaporizzato e si trasformerà in una leggera pioggerellina alcolica carica di gusto e profumo.
La pioggerella alcolica scenderà a cascata nel bicchiere e potrà essere aspirata con una cannuccia. Il nebulizzatore funziona grazie alla pressione di ultrasuoni che trasformeranno il drink in tante micro gocce.
Tutta la complessità del sapore di un buon cocktail, ma senza bere!

2. Chiarificatore di liquidi con centrifuga

Per preparare un classico Blood and Sand, è possibile modificare il sentore di succo d’arancia con l’aggiunta della pectina.
La pectina è un gelificante naturale ed è utilizzata nell’industria alimentare per la preparazione di marmellate e confetture.
Diluendo 2 ml di pectina in 1 litro di succo d’arancia e centrifugando ad alta velocità, le particelle tenderanno ad allontanarsi rendendo così il succo più leggero e pulito, caratteristiche che cambieranno totalmente il sapore del cocktail in cui verrà versato.

3. Daiquiri iper freddo

Con una semplicissima macchina per fare la granita e un po’ di destrosio, farete il Daiquiri più freddo del mondo. Preparate i vostri Daiquiri e trasferiteli insieme al destrosio nella macchina della granita.
Il destrosio trasferisce al palato piacevolissime sensazioni di estrema freschezza e il vostro Daiquiri acquisirà sentori… polari.

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?