COCKTAIL BAR AD AMSTERDAM: TRA ARTE E CULTURA

Eccovi un piccolo viaggio dentro la città dei tulipani, tra opere di Van Gogh, canali e Bols Genever.

Canali ad Amsterdam di notte

Con oltre 165 canali, Amsterdam è considerata una delle più belle e suggestive città europee. Come tutti sanno, Amsterdam è anche etichettata come la città del vizio e del vivere sopra le righe grazie alle sue ampie vedute sociali e politiche.
Ma Amsterdam non è soltanto la città delle trasgressioni, la sua storia è ricca e importante e sin dal XXVII secolo è stata una delle città europee più importanti nel settore commerciale e rappresentativa in ambito culturale.

Come tante altre città di analoga importanza, anche Amsterdam ha saputo sviluppare in tempi recenti la sua personale cultura nel mondo dei cocktail e la sua scalata è stata rapida e vincente.

Bere ad Amsterdam

Mensilmente vengono aperti nuovi cocktail lounge di altissimo livello sia dal punto di vista dei drink che dal lato del design. Parlando di distillati e soprattutto di vodka, Amsterdam ha molto da dire e a dimostrarlo è la sua lunga storia legata all’importazione delle spezie orientali che iniziò intorno al 1500.
Per quanto riguarda il mondo dei cocktail, questa è una città in continuo movimento che comincia e sperimentare e a mettersi al passo con più importanti città mondiali come New Orleans e Londra.

E se è vero che visitando Amsterdam non potrete escludere il celebre Museo di Van Gogh, è vero anche che non potrete perdervi un drink all’interno di questi 3 modernissimi locali.

I migliori cocktail bar di Amsterdam

Bo Cinq

Bar-brasserie situato nel cuore pulsante del centro storico di Amsterdam, del Bo Cinq vi stupiranno dapprima le pareti con i mattoni a vista e successivamente il grande spazio aperto che si aprirà davanti a voi subito dopo l’ingresso.
Il Bo Cinq è uno dei locali dal design più esclusivo di Amsterdam, arricchito con sedie e divani, l’atmosfera è scaldata dalle numerose candele e dal delizioso cibo nord africano che viene servito al ristorante.
I sapori marocchini dominano nel ristorante, la lista dei vini è molto interessante, ma i cocktail sono decisamente eccellenti. Sorseggiare uno dei drink del Bo Cinq prima di cena è una scelta molto intelligente. Consigliata la prenotazione.

Franklin Bar & Kitchen

Il Franklin è un accogliente restaurant bar situato dietro il Vondelpark di Amsterdam. Aperto dai due bartender più importanti ed eclettici della città, il Franklin ha una carta dei cocktail decisamente ampia. Potrete ordinare un contemporaneo Pornstar Martini o un più classico Espresso Martini e saranno preparati comunque a regola d’arte, ma lasciando carta bianca ai bartender tenetevi pronti a fare un’esperienza coinvolgente, caratterizzata da una consapevole improvvisazione che vi stupirà.
Il Franklin offre un ampio spazio dallo stile contemporaneo e luminoso, arredato con mobili retrò e divani in pelle che vi faranno respirare un pizzico di aria newyorkese.
Al bar potrete degustare anche ottimi apetizer di alto livello, come ostriche e chevice, ma se avete intenzione di fermarvi a pranzo o a cena, avrete a disposizione lo splendido soppalco o l’intrigante terrazza all’aperto per le giornate più calde.

Craft and Draft

Amsterdam è una di quelle città europee che tende a non svilupparsi in altezza. Trovarsi al diciassettesimo piano dell’edificio che ospita il Craft and Draft sarà un’emozione unica che vi consentirà di avere una vista mozzafiato su tutti i tetti della città e sui suoi canali.
L’arredamento è retrò/futuristico in un modo così spontaneo da non sembrare intenzionale. Sgabelli viola, vetro e il focus di luci sul bancone vi faranno venire ancora più voglia di bere. La lista dei cocktail è di ottimo livello e offre anche la possibilità di bere drink a base di Bols Genever, un liquore olandese molto famoso tra i locali e considerato il più importante precursore del gin. I bartender cercheranno di accontentare con stile e professionalità ogni vostra richiesta, ma cercate di lasciarli fare e fatevi trasportare. Se vi viene fame provate gli hamburger e la splendida Caesar Salad.

Amsterdam, cocktail al BoCinq
Amsterdam, cocktail al Craft and Draft
Amsterdam, cocktail al Franklin Bar & Kitchen
Canali Amsterdam

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?