Appetizer cestini gorgonzola e cioccolato

CESTINI GORGONZOLA E CIOCCOLATO

Cestini di brisée con un ripieno composto da una base fondente, un cuore morbido di ricotta e una semisfera cremosa al gorgonzola.

SI ABBINA A DRINK A BASE DI: Sanpellegrino Arancia e Fico d’India, Sanbittèr Passion Fruit, Frutta Acida come lamponi, ciliegie, mirtilli.

INGREDIENTI


per 10 pezzi circa

100 g di gorgonzola

50 ml di latte fresco intero

1/4 di cucchiaino di agar - agar

150 g di ricotta di mucca

30 g di Parmigiano Reggiano

sale e pepe q.b.

noce moscata q.b.

cioccolato fondente senza zucchero q.b.

10 gusci di pasta brisé già pronti

PREPARAZIONE

Fondere il gorgonzola con il latte e quando inizia a bollire unire l’agar - agar, lasciare andare per circa un minuto sempre mescolando. Versare il composto in appositi stampi in silicone e lasciare solidificare in frigorifero (non ci vorrà molto tempo). Nel frattempo fondere il cioccolato fondente e colarne una piccola dose sul fondo dei gusci. Preparare la ricotta lavorandola con il Parmigiano Reggiano, il sale, il pepe e la noce moscata, renderla cremosa e, con l’aiuto di un sac à poche, riempire i cestini. Terminare con la semisfera al gorgonzola e spolverare con scaglie di cioccolato fondente.

L'abbinamento
sanpellegrino specialità arancia e fico d’india

Note Mediterranee. Se liscia servire con fetta di arancia o foglia di basilico. Se accostata a li-quori, abbinamento ottimale: Rum Chiaro o Bourbon Whiskey.

Signature Cocktail
Il cocktail Negroni Red secondo MixArt
NEGRONI RED

Un grande classico rivisitato con Sanbitter Rosso per un mix sorprendente. Ideale per tutte le stagioni.

Signature Cocktail
Il cocktail Sweety secondo MixArt
SWEETY

Sanpellegrino Specialità Arancia e Fico d'India incontra il passion fruit e il lime. Scoprilo nella versione alcolica e analcolica. 

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?