Artesian Bar: il miglior bar del mondo

Creatività, cortesia e un pizzico di follia, ecco come si beve all’Artesian Bar di Londra.

Cocktail surrealisti all’Artesian Bar a Londra

Ubicato nel cuore del lussuosissimo Langham Hotel di Londra, l’Artesian Bar si conferma ormai da qualche anno in cima alla lista dei migliori 50 bar del mondo.
Londra è sempre stata la città delle nuove tendenze e l’aria grigia e frizzantina che avvolge la città del Big Ben, ha dato respiro ai più grandi precursori in ambito di moda, musica, arte e, naturalmente, cocktail. Lo dimostra il fatto che nella lista dei The World’s 50 Best Bars, 10 posizioni sono saldamente occupate dai londinesi.
Esperienza e bellezza viaggiano sinergicamente con qualità e tecnica di preparazione del cocktail. Questa è la filosofia del celebre Artesian Bar, la cui lista dei drink cambia sapientemente insieme alle stagioni attraverso studi approfonditi sulle metodologie più all’avanguardia.
La lista dei cocktail si divide in tre categorie: i classici, i surrealisti e gli innovativi. I cocktail surrealisti sono ispirati al movimento d’avanguardia che si diffuse in Europa nel XX secolo e grazie a profumi, temperature e bicchieri che sono vere e proprie opere d’arte, i cocktail diventano elementi di design e di gusto.
La ricerca per la carta dei cocktail dedicata al Surrealismo, è stata profonda e accurata. Ingredienti e tecniche prese in prestito dalle migliori cucine del mondo, hanno portato ad un risultato eccellente di grande intelligenza.
Dai ricchi e aromatici, ai delicati e dolci passando per i fruttati e rinfrescanti, se non siete mai stati all’Artesian Bar, è arrivato il momento di immergersi in questa esperienza di ispirazione, gusto e arte. Qui si gioca facendo sul serio e ogni nuovo ingrediente è il ben venuto per la sperimentazione che avviene operosa e attenta dietro al bancone.

Al timone dell’Artesian Bar troviamo il famoso bartender cecoslovacco, Alex Kratena e il suo braccio destro, Simone Caporale, altra luminosa stella nello scenario dei più importanti shaker del globo.
L’Artesian Bar è un lounge bar raffinato e lussuoso, ed è proprio in questo stile che risiede il suo successo. Chiunque passi dall’Artesian Bar verrà accolto in maniera esemplare, con gentilezza, discrezione e un piacevole, ma mai invadente, umorismo. Ogni cliente, sia che capiti di passaggio per chiedere una semplice acqua tonica, sia che pernotti nella suite presidenziale dell’hotel, all’Artesian Bar viene trattato nello stesso modo.
Con questa strategia, tra tecniche di infusione, ultrasuoni, contenitori di design e accoglienza impeccabile, l’Artesian Bar si riconferma il miglior Bar al mondo, in cui la qualità dei drink non è offuscata dall’ingombrate ego dell’head bartender, come spesso capita, ma viene studiata e adattata al cliente per stupirlo attraverso un viaggio fatto di colori, sapori e bellezza!

Cocktail sperimentali, ingredienti nuovi
Cocktail tra tecniche di infusione, ultrasuoni e design

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?