Sanset, il cocktail del tramonto

Un mix fresco e dissetante a base di Sanbittèr Rosso, Vermouth Bianco e Soda

Sanset

Un cocktail fresco e leggero ideale per il momento dell’aperitivo. A base di Sanbittèr Rosso, Vermouth Bianco e Soda. Sanset nasce dalla collaborazione con alcuni esperti barman dell’Ateneo del Bartending Planet One, la maggiore scuola di riferimento in Europa nell’ambito del Bartending American Style, considerato uno dei maggiori centri di formazione per barman presenti in Italia. Un cocktail estremamente attuale, perfettamente in linea con i trend internazionali che vedono sempre più consumatori trascorrere le serate all’insegna del drink light.

Servito nei migliori locali d’Italia guarnito con un ciuffo di menta e una scorza di limone, in un elegante calice ballon firmato proprio dal logo che gioca sull’alternanza tra la vocale “u” del termine anglofono “sunset” e la “a” di Sanbittèr.

Preparare Sanset è semplice. Basta versare ¾ oz di vermouth bianco, 1 bottiglietta di intramontabile Sanbittèr Rosso e uno splash di soda in un calice ballon colmo di ghiaccio. Decorare con una scorza di limone e un ciuffetto di menta.

CESTINI DI GORGONZOLA E CIOCCOLATO PER UN ABBINAMENTO PERFETTO

Un connubio perfetto. Sanset trova il suo abbinamento ideale con una ricetta originale e sfiziosa: i cestini di gorgonzola e cioccolato. Il sapore intenso del gorgonzola abbraccia la delicatezza della ricotta cremosa il tutto condito da un avvolgente cioccolato fondente. Prepararli è semplice: basterà fondere il gorgonzola con il latte e quando inizierà a bollire unire l’agar agar e mescolare per circa un minuto. Versare il composto in appositi stampi in silicone e lasciare solidificare in frigorifero. Nel frattempo fondere il cioccolato fondente e colarne una piccola dose sul fondo dei gusci. Preparare la ricotta lavorandola con il Parmigiano Reggiano, il sale, il pepe e la noce moscata. Una volta resa cremosa, riempire i cestini aiutandosi con una sac-à-poche. Terminare con la semisfera al gorgonzola e cospargere  con le scaglie di cioccolato fondente.

Ricetta Cestini di Gorgonzola e Cioccolato

Ricetta Cestini di Gorgonzola e Cioccolato

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?