La ricetta Mini Pie Cotto Mozzarella per un aperitivo goloso

Mini Pie Cotto e Mozzarella

Pasta per pizza che si trasforma in piccole pie morbide e fragranti ripiene di prosciutto cotto e mozzarella filante; cotte al forno, sono veloci e facilissime da preparare.

SI ABBINA A DRINK A BASE DI:  Sanbittèr Rosso, Aranciata Sanpellegrino, Sanbittèr Emozioni Pompelmo, mirtilli , bitter, rum

INGREDIENTI


Per 4 persone

300g di pasta per pizza pronta all’ uso

150g di prosciutto cotto

1 mozzarella fiordilatte

semi di papavero

1 albume

olio evo q.b.

PREPARAZIONE

Stendere la pasta su un piano leggermente infarinato e formare tanti dischetti, adagiarli sopra una placca rivestita con carta da forno; sulla metà dei dischetti disporre il ripieno composto da una porzione di prosciutto cotto e da un cubo di mozzarella (lasciare un bordo tutt' intorno), coprire con i restanti dischetti e andare a formare una sorta di raviolo che andrà sigillato bene con l'aiuto di una forchetta. Spennellare ogni pie con l'albume e cospargere con i semi di papavero e terminare con un filo d’ olio evo. Infornare a 180°C e cuocere finché la crosta risulta dorata e ben cotta (circa 15/20 minuti a seconda della grandezza). Sfornare e servire subito.

L'abbinamento
Rosso Sanbitter base per cocktail e long drinks
Sanbittèr rosso

Allegro. Se liscia servire con fetta di limone o lime. Se accostata a liquori, abbinamento ottimale: liquori amari e dolci floreali, tipo vermouth bianco.

Signature Cocktail
Il cocktail Manhattan Bitter secondo MixArt
Manhattan Bitter

Un grande classico rivisitato con Sanbittèr Rosso per un mix sorprendente

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?