10 APERITIVI NEL VERDE A MILANO

Dal “Rob de Matt” al “Gud Citylife” passando per il “Caffè Parigi”, ecco 10 suggestive location immerse nel verde di un parco o di un giardino per rilassarsi in compagnia di famigliari o amici

10 APERITIVI NEL VERDE A MILANO

Dopo una lunga giornata di lavoro non c’è niente di meglio che rilassarsi nel verde di un parco o di un giardino e a Milano le proposte non mancano: basta armarsi di anti-zanzare e l’aperitivo “green” è servito. Ecco la lista dei dieci locali dove poter sorseggiare cocktail all’aria aperta in città: ce n’è per tutti i gusti, dalle antiche cascine ai giardini eleganti degli hotel.

Surfer’s Den

In un ambiente che unisce la cultura surf con quella urbana, il Surfer’s Den è un cocktail bar dalle due anime: da metà aprile a metà ottobre il locale si estende nel suo ampio giardino con 40 tipi di rose diverse, peonie, ortensie e numerose altre piante aromatiche e tavole da surf dove poter vivere una Milano frizzante con feste e cocktail sotto le stelle; nei mesi restanti, si trasforma in un intimo rifugio in stile vintage. Un nuovo ambiente caratterizzato dal legno e dal fuoco del camino, da mobili antichi dove poter scoprire cosa riserva il menu dei cocktail preparato ad hoc. Per entrare è necessaria la tessera Uisp o Arci.

Un posto a Milano

Un luogo conviviale ricavato all’interno di una cascina, miracolo di sopravvivenza rurale all’incedere della città, Un posto a Milano è il locale ideale per chi cerca ristoro, conoscenza e spazio aperto. Lo Chef Nicola Cavallaro seleziona con cura materie prime e produttori per interpretare una linea gastronomica tradizionale e popolare. Dalla colazione, al business lunch passando per l’aperitivo con ottimi cocktail e una selezione di vini o birre accompagnati da pizze e focacce, assaggi di gastronomia e taglieri; il locale è adatto a qualsiasi occasione.

Bvlgari Bar

Un angolo verde nascosto nel cuore della città, un elegante salotto all’aperto dove gustare in tutto relax degli ottimi cocktail, il Bvlgari Bar è un punto di incontro e di ritrovo non solo per gli ospiti dell’hotel ma anche per i milanesi. Qui è possibile degustare ogni giorno l’aperitivo Bvlgari in un’atmosfera vibrante. Si può scegliere tra un vasto assortimento di cocktail, tra cui una lista di ben 8 gin tonic, o chiedere ai barman di proporre le loro originali e sorprendenti creazioni di stagione, mentre appetitosi stuzzichini vengono serviti direttamente dalla cucina.

H Club > Diana allo Sheraton Diana Majestic

L'h club>diana è tra i locali più di tendenza della città: il lounge alla moda è il luogo di ritrovo per eccellenza sia per gli ospiti dell'hotel che per i residenti. L’offerta del locale è molto vasta: dalla colazione per iniziare bene la giornata, al pasto leggero per pranzo o una cena romantica, passando per l'aperitivo accompagnato da dj set per trovarsi con amici durante l'estate nel famoso giardino del bar.Il locale è un'oasi verde nel centro di Milano per rilassarsi e staccare dalla frenesia della città.

Gud Citylife

Aperto nel 2018, il Gud è un accogliente chiringuito incastonato tra orti e grattacieli nel nuovo quartiere di Citylife. Qui è possibile ordinare da mezzogiorno insalatone, bowls, un’ottima focaccia gourmet, centrifughe o spremute oppure all’aperitivo cocktail, birra o vino che vengono accompagnati da un box con insalata di riso, formaggio e tranci di focaccia. L’ambiente è molto suggestivo, il locale si sviluppa infatti su un prato con tanti tavolini, ombrelloni, sedie a sdraio e covoni di fieno che fanno da divanetti, che riportano un po’ ai classici chioschi o chiringuiti che si trovano tipicamente in spiaggia.

Caffè Parigi

Situato all’interno di Palazzo Parigi, hotel d’alto ceto a un passo da Brera, Caffè Parigi è un elegante bar dove poter sorseggiare il proprio cocktail preferito rilassandosi, durante le giornate primaverili ed estive, nel giardino all’aperto all’ombra degli alberi secolari. Durante l’aperitivo i cocktail vengono accompagnati da mandorle, chips fatte in casa e olive insieme a un piattino con tre finger food preparati dallo chef.

Rob de Matt

Inaugurato a inizio 2017, Rob de Matt è un ristorante e bistrot nel cuore del quartiere Dergano, ma anche un’associazione di promozione sociale, che si basa su un progetto di inclusione sociale e lavorativa rivolto a persone con storie di marginalità e svantaggio. Nel suo grande giardino, dov’è coltivato anche l’orto, si può degustare l’aperitivo con cocktail e birre artigianali, magari accompagnate da taglieri di salumi, formaggi o vegani, oppure si può optare per una cena vera e propria.

Caffè in giardino

Il giardino è il Parco Sempione, e il caffè è quello della Triennale. Il risultato? Una caffetteria immersa nel verde, affacciata sulle opere di Giorgio De Chirico (le surreali sculture dei “Bagni Misteriosi”), dove godersi una pausa dopo una visita al museo oppure durante un giro in centro. Il locale offre caffetteria, insalate, piatti per il pranzo, centrifugati, granita e tramezzini. All’aperitivo ci si sdraia sull’erba con tovaglia, cestino da pic-nic e candele per sorseggiare un cocktail e rilassarsi, chiacchierare, disegnare su tela, giocare con le bolle di sapone e ascoltare buona musica, mentre all’imbrunire cominciano i concerti di musica jazz ed elettronica.

Cascina Martesana

Il locale, inaugurato nel 2014, è uno spazio ibrido e poliedrico immerso nel verde dove i valori antichi si fondono con la visione moderna. Durante la bella stagione, da aprile ad ottobre, la Cascina Martesana offre un bar, uno spazio per grigliare, l’orto e una zona relax. È inoltre possibile partecipare a mostre, corsi di ogni tipo ed eventi. Il bar Chiosco Ristoro e la galleria espositiva El Bagnin de Gorla sono aperti a tutti, mentre il Salotto con Griglia, il Giardino Nascosto e la Roggia Incantata sono riservati ai soci ETC.

4cento

Il locale è un solido edificio ricavato da un antico convento risalente al 1400 che dispone di diverse sale interne indipendenti adatte per gruppi di medie dimensioni e di un ampio giardino estivo dove poter cenare o gustare un ottimo drink. Ogni fine settimana, inoltre, 4cento propone ottimi family brunch e laboratori creativi accompagnati da buona musica e diversi progetti artistici.

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?