GLI STORICI TEMPLI DEL BERE

Il giro del mondo in 10 lounge bar da vedere, ma soprattutto da bere.

I 10 lounge bar più belli del mondo

Ci sono i bar, i cocktail bar, i lounge bar di tendenza e poi ci sono loro, i templi del drink, i luoghi del bere che hanno fatto la storia e che stanno costruendo il futuro. Sono disseminati per tutto il mondo, spesso in città inaspettate, e sono luoghi di culto, La Mecca per quei bartender che sono sempre in pellegrinaggio verso cocktail classici e mixology d’avanguardia.

Eccovi una guida che vi accompagnerà in un viaggio speciale, nel cuore dei migliori bar del mondo, tra design, hospitality e cocktail.

I lounge bar più belli del mondo

1. Floridita – L’Avana
Non a caso, il nome completo del locale è Floridita – La Cuna del Daiquiri (in spagnolo “cuna” significa “culla”). Un locale storico e molto spesso affollato, ma l’attesa vale il momento in cui il miglior Daiquiri della vostra vita vi pioverà davanti!
http://www.floridita-cuba.com/contenido/restaurante_floridita_historia.htm

2. Bodeguita del Medio
Un vero classico, qui si respira la vera anima di Cuba. Qui tutto parla della storia cubana e i riferimenti ad Hemingway non saranno difficili da trovare. Le specialità sono il Mojito, il Daiquiri e la Caipirinha. Tutto accompagnato da favolosi sigari cubani.
http://labodeguitadelmedio.be/

3. Hong Kong, Quinary
Un lounge bar elegantissimo nel cuore della Cina. Qui i cocktail portano il ricordo del passato e il sapore del futuro. Miscele innovative che vi stupiranno per modernità e conoscenza. Da provare!
http://www.quinary.hk/

4. Harry’s bar di Parigi
Se passate da Parigi non potrete non fare tappa allo storico Harry’s Bar. Il design è quello dei più raffinati locali francesi dei primi del ‘900, ma i cocktail si sono evoluti e portano all’ambiente un contrasto entusiasmante. Da provare i drink a base di Cognac.
http://harrysbar.fr/en/ 

5. Motel di Mosca
Design anni ’50, il Motel di Mosca merita di essere visitato anche solo per ammirare le sue lampade ricercatissime. I drink sono favolosi anche se si tratta di un club ballerino!
https://www.facebook.com/motel.moscow/

6. Oriole Bar Londra
Un posto in cui convivono arredamenti seducenti e un’impeccabile ospitalità. I drink portano la firma italiana di Luca Cinalli. Rimarrete incantati e piacevolmente sorpresi dall’ambiente estremamente cool!
http://www.oriolebar.com/

7. Central Station Boutique bar a Beirut
La bottigliera vi lascerà a bocca aperta. Questo posto non ha nulla da invidiare ai migliori lounge bar degli Stati Uniti. Lo stile è modernissimo e davvero raffinato.
https://www.facebook.com/Centralstationbeirut/

8. Atrium Bar del Four Season di Firenze
Coperto da un’elegante piramide di vetro, L’Atrium Bar si trova all’interno del lussuoso Palazzo della Gherardesca. Cocktail e light lunch sono disponibili a qualsiasi ora del giorno, ma alla sera, il piano bar vi avvolgerà in un’atmosfera rilassante ed informale.
http://www.fourseasons.com/it/florence/dining/lounges/atrium_bar/

9. Jerry Thomas Roma
Il primo speakeasy italiano non poteva che nascere nel cuore della Capitale. Nato nel 2009, Il Jerry Thomas di Roma non ha mai smesso di stupire i suoi clienti. Dietro al bancone ci sono grandi nomi della mixology italiana e i cocktail sono insuperabili!
http://www.thejerrythomasproject.it/

10. Back Door Milano
Classificato tra I migliori bar milanesi, il Back Door è il locale più piccolo del mondo. Proprio così, è aperto solo su prenotazione e per due persone alla volta. Inutile raccontare la qualità dei drink e l’atmosfera unica nel suo genere!
https://www.facebook.com/BackDoor43-357242831139149/about/?entry_point=page_nav_about_item&tab=overview

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?