THE AVIARY COCKTAIL BOOK

Il libro di Micah Melton, con illustrazioni di Sarah Hemberger, per tutti coloro che vogliono cimentarsi nella creazione di un drink

THE AVIARY COCKTAIL BOOK

Oltre 400 pagine e più di 2 anni di lavoro per portarlo a termine: “The Aviary Cocktail Book” è quella guida, minuziosa e dettagliata, per chiunque voglia cimentarsi nella realizzazione di tutte le ricette illustrate presenti, che toccano quota 115.

Nel volume si possono trovare drink sia in versione alcolica che in quella analcolica, ma anche le più svariate tecniche di esecuzione, che possono essere riprodotte da neofiti e bartender professionisti. Ci sono, inoltre, dei capitoli dedicati alle diverse procedure, ma anche una sezione che include 20 diverse ricette per il Porthole o 10 varianti per l’In The Rocks.

“The Aviary Cocktail Book” è stato realizzato grazie a un crowdsourcing che ha raccolto oltre 400mila dollari: per scriverlo è stato addirittura costruito uno studio ed acquistate delle apparecchiature fotografiche e per la stampa. Al progetto ha preso parte anche Allen Hemberger, un celebre artista di effetti visivi che ha sviluppato il linguaggio visivo del libro.

In uno studio di cucina unico e particolare, infine, chef e designer hanno lavorato uno al fianco dell’altro per esaltare la produzione delle ricette in un modo mai realizzato da nessun altro libro prima.

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?