LA TOP 10 DEI LOCALI DOVE BERE COCKTAIL SOTTO LE STELLE

Ecco le migliori location dove passare una notte di san Lorenzo indimenticabile

LA TOP 10 DEI LOCALI DOVE BERE COCKTAIL SOTTO LE STELLE

Da sempre considerata una delle notti più magiche e romantiche dell'anno, la notte di San Lorenzo è un’ottima occasione per cercare insieme all’amore della propria vita o agli amici di sempre una location con una vista mozzafiato per osservare per ore il cielo in cerca di stelle cadenti, magari sorseggiando un cocktail rinfrescante. Ma quali sono i migliori 10 locali dove potersi gustare un drink sotto le stelle? Scopriamoli insieme.

Partiamo dall’Italia. Molto di più di uno stabilimento balneare, il Fantini Club di Cervia è una location all’avanguardia nel captare nuove tendenze e forme di ospitalità. Direttamente sulla spiaggia, è un luogo privilegiato dove potersi rilassare, divertire e bere un drink con gli amici sotto le stelle. Un modo per gustarsi la vita al 100% in piena forma, benessere e positività.

In uno spazio immerso nella natura incontaminata della Sardegna si trova Phi Beach, un Open Air Club unico nel suo genere, dove ogni giorno è possibile ammirare alcuni dei tramonti più belli del mondo. Sole, mare, ed indimenticabili serate con Dj set sono gli elementi che caratterizzano il locale. Un punto di forza è sicuramente il ristorante, che regala un’esperienza gastronomica multisensoriale, grazie alla cucina di Giancarlo Morelli, dirompente, eclettico e visionario chef stellato del Pomiroeu.

Rimanendo vicini al Belpaese, nell’isola di Malta, ci sono diversi locali con vista e, uno fra i più degni di nota è il Sea View Bar. Situato nel cuore di Mellieha, a pochi passi dall'iconica chiesa della città, in una strada piena di negozi, e affacciato su una spiaggia sabbiosa mozzafiato, il Sea View Cafe è il posto perfetto per un caffè, uno spuntino di mezzogiorno, o un cocktail, mentre si gode della vista accattivante di Mellieha e Gozo.

Tappa obbligatoria per chi dovesse passare per Cuba la notte di San Lorenzo è “La Floridita”, bar-ristorante, caratterizzato da un arredamento in stile Regency dalle atmosfere anni quaranta e cinquanta. Ai tempi, veniva frequentato da personalità come Ernest Hemingway, oggi, invece, è sempre affollato da turisti che richiedono in gran quantità il Daiquiri, drink rinfrescante originario proprio dei Caraibi.

Un locale con vista mozzafiato, praticamente a picco sul mare per ammirare la bellezza del tramonto, è sicuramente il Rock Bar di Bali in Indonesia. Riconosciuto come il locale più famoso al mondo per i suoi tramonti, cocktail e intrattenimento, il Rock Bar è la destinazione perfetta per appuntamenti romantici, incontri con amici e meeting di lavoro.

Il Monty’s Restaurant and Bar, situato in Portogallo e, più precisamente a Vale do Lobo nella regione dell’Algarve, offre una suggestiva location all’aperto. Qui, è possibile mangiare prelibatezze del posto oppure gustare diversi cocktail sotto le stelle tra cui il Monty’s, preparato con tequila, liquore di pesca e succo di limone perfetto per ogni occasione.

Per una serata più movimentata, con possibilità di avvistare qualche VIP, consigliatissimo il Can Vent di Formentera, adatto per qualsiasi occasione: dalla colazione ai cocktail serali passando per pranzo, aperitivo e cena. Un’incantevole terrazza sul mare per vivere momenti indimenticabili, Can Vent non è solo una taperia, un chiringuito, una taberna…è la cornice ideale per eventi speciali e ricorrenze particolari.

Per chi si trova dall’altra parte del mondo, in Australia, in particolare nei pressi della rinomata località di Bondi è assolutamente consigliato il Bondi Beach Magaluf. Luogo perfetto dove poter gustare piatti della tradizione mediterranea, il bar-ristorante è caratterizzato da un’infinita distesa di sabbia color oro per potersi, di sera, sdraiare con i propri amici e guardare le stelle sorseggiando un drink.

Un altro posto con vista sul mare, che si addice molto per passare una notte di San Lorenzo diversa dal solito, è in Grecia: a Santorini, infatti, va molto di moda il Katharos Lounge Meze Bar. Situato in un panorama naturalistico, il locale è meta di tantissimi giovani durante le serate più calde e belle dell’anno.

Infine, a Venice Beach, quartiere della parte ovest di Los Angeles, ci sono una miriade di locali fra cui scegliere per passare una notte di San Lorenzo indimenticabile e, uno fra questi, è sicuramente il Venice Ale House. Il locale offre un menù tipico con piatti biologici accompagnati da una selezione di oltre 30 birre artigianali, vini californiani di prima scelta e cocktail spumeggianti.

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?