VALENTINA CRUCIL, UNA “VITA DA DRINK BLOGGER”

“La Ragazza che Beve”: passione ed esperienza di una drink influencer

Valentina Crucil Drink Blogger

Sempre più persone, quando si trovano di fronte a un cocktail, sono alla ricerca di “nuove esperienze”, come per esempio il voler provare sapori diversi e bevande di qualità superiore, senza trascurare l’aspetto estetico, in quanto più un drink è bello, più sarà “Instagrammabile” e, conseguentemente, di successo.

Questa tendenza può essere riassunta in una nuova figura che sta spopolando nel campo della Mixology, ovvero quella del Drink Influencer o Drink Blogger, il corrispettivo di tutti coloro che operano nel settore del Food. È il caso di Valentina Crucil che, nel 2017, ha deciso di aprire il blog “La Ragazza che Beve”, divenendo la prima “vera” influencer in questo settore. Il suo blog si pone come una “guida” ai Cocktail Bar più “intriganti”, facendo immergere gli utenti in un’esperienza a 360° sul mondo della distillazione e coinvolgendoli appieno, come per esempio nelle materie prime utilizzate per la creazione dei drink da condividere e gustare in compagnia.

Dopo aver terminato gli studi universitari in Marketing all’Università Iulm di Milano, Valentina Crucil ha deciso di intraprendere un percorso nel mondo della Mixology, frequentando un “Barmaster” per approfondire la conoscenza di tutti gli aspetti del Bartending. Dai prodotti agli home made, dalla storia alle ultime tecniche della miscelazione: sono tanti gli ambiti toccati durante la sua formazione, compresi gli aspetti comunicativi, di accoglienza e di gestione del conto economico del bar.

L’obiettivo che si pone Valentina Crucil è quello di facilitare il pubblico nella scelta finale davanti al bancone del bar: che prodotto andare a ordinare e perché scegliere proprio quello. L’esperienza che si vive, quindi, è completa: dalla conoscenza di una determinata materia prima, alla degustazione della stessa, che può essere bevuta “pura” o “miscelata” all’interno di un cocktail, oltre alla valutazione dell’esperienza e della qualità del servizio ricevuto presso il cocktail bar.

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?