Alla scoperta della European Bartender School

Informazioni e curiosità sulla scuola di bartending più conosciuta nel mondo.

House Bartending School

La European Bartender School è la scuola di barman leader in tutto il mondo che dal 1999 si dedica  alla formazione di bartender professionisti. Oltre 50.000 persone, negli ultimi 16 anni, sono passate dai corsi che la European Bartender School offre, creati ad hoc da esperti del settore come Maria Beke, Johannes Kinch, Tom Dver e Bjorn Kjelleberg che insieme hanno vinto oltre 60 titoli a livello mondiale in ambito di mixology.

La European Bartender School conta ben 25 scuole in tutto il mondo. Da Phuket a Barcellona, da Sydney a Helsinki, passando per Milano e New York. Le scuole EBS garantiscono grazie ad un gruppo selezionato di manager ottimi corsi di formazione che controllano il livello qualitativo dei corsi.

I CORSI EBS

I corsi messi a disposizione dalla European Bartender School possono essere frequentati indipendentemente dal livello di preparazione di partenza. I corsi sono aperti a tutti, sia a chi è alle prime armi sia a chi ha già una certa esperienza nel campo. L’obiettivo è lo stesso: far diventare gli studenti dei corsi EBS dei bartender professionisti. I corsi EBS si compongono di 4 moduli chiave (Free Pour, Flair, Teoria e Bar Training), 100 ore di formazione con istruttori qualificati, assistenza nel trovare lavoro con EBS MatchStaff e la possibilità di seguire il corso in 3 o 4 settimane.

Dal ruolo del bartender che mostra come si dovrebbe comportare il perfetto bartender dietro al bancone, alle dritte su come utilizzare gli strumenti del mestiere, dalla realizzazione e preparazione dei cocktail, passando per le norme sugli alcolici e la conoscenza dell’acool a training pratici. I corsi EBS offrono una formazione completa ed esaustiva oltre alla possibilità di vivere per un periodo in una scuola in uno dei cinque continenti del mondo. Infatti, in molte scuole EBS è possibile pernottare in ostelli di proprietà della scuola o in uno nelle vicinanze.

Per maggiori informazioni visitare il sito web: www.bartenderschool.it

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?