Lo store'n'pour, un must have del vero bartender

Questa particolare bottiglia è utilizzata per conservare tutti gli ingredienti ad alta frequenza, come i frullati, che servono per la preparazione del drink

Stour and Pour

Letteralmente significa “ immagazina e dosa”. Lo “Store’n’pour” è una specie di bottiglia smontabile, realizzata in plastica alimentare, che serve a contenere succhi di frutta o pre-mix, preparati prima del servizio. E’ uno strumento che sbriga il lavoro del Bartender, in quanto velocizza la preparazione dei drink e, al tempo stesso, conserva il contenuto al suo interno mantenendo pulito anche il bancone.

 Lo “Store’n’pour” è composto da quattro parti: il versatore, il collo, il contenitore ed il tappo. Per capire il tipo di liquido contenuto, il Barman si avvale di diversi codici colore: quelli convenzionali sono il giallo per l’arancia, l’azzurro per l’ananas, il nero per la mela, nero/rosso per il cranberry. Per quanto riguarda i premix, invece, il doppio azzurro per la Colada Mix, il doppio rosso per la purea di fragole ed il bianco/verde per lo sweet&sour.

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?