A Natale puoi: quando la mixology rende omaggio alla festa più attesa dell’anno

Cosa c’è di più piacevole se non sorseggiare un drink in compagnia? Brindare insieme agli amici diventa ancora più magico con i cocktail proposti da Mixart per le feste natalizie

Cocktail Natale

Paesaggi innevati, lo scoppiettio dei camini, gli abeti addobbati e le vie illuminate da mille luci. Il Natale piano piano si sta avvicinando. Che sia insieme ai propri cari, agli amici o ai colleghi, le festività sono il pretesto perfetto per incontrarsi, brindare e concedersi il piacere di  un aperitivo o di un cocktail in compagnia. Mixart rende ancora più magico questo momento con un drink list di 10 cocktail totalmente dedicati al periodo più atteso dell’anno. 

 BERRY MERRY CHRISTMAS

Per augurare ai vostri clienti buon Natale o semplicemente per offrirgli un drink indimenticabile con cui brindare insieme agli amici ecco Berry Merry Christmas, un delizioso cocktail al lamponi con cui celebrare l’arrivo del Natale. Prepararlo è semplice basta mescolare 1 parte di vodka, 1 parte di Chambord (liquore a base di lamponi), ½ parte di limoncello, ¼ di sciroppo di granatina e 1 parte di club soda. Shakerate e versate in un bicchiere Martini refrigerato. Da ultimo, decorate con lamponi e… date via ai festeggiamenti.

CANDY CANE COCKTAIL

Emblema del Natale per eccellenza si prepara con vodka alla fragola, succo di mirtillo rosso e una spruzzata di liquore aromatizzato alla menta. Come prepararlo? Shakerate con ghiaccio e versate in un bicchiere Martini, di cui dovrete decorare in precedenza i bordi con dei pezzetti di bastoncini di zucchero natalizio. Come decorazione finale del Candy Cane, appendere ad un lato del bicchiere un bastoncino di zucchero intero e deliziate i vostri clienti.

 POLO NORD COCKTAIL

 Dopo una lunga notte a consegnare i regali, Babbo Natale si concede il piacere di riposarsi gustando questo fantastico cocktail.  La ricetta? Mescolare 50 ml di vodka alla ciliegia con 15 ml di Shnapps alla menta, 30 ml di panna e 30 ml di sciroppo al cioccolato. Shakerare vigorosamente. Versare in dei bicchieri colmi di ghiaccio e decorare con un bastoncino di zucchero. Il cocktail Polo Nord è ideale per i più golosi che si vogliono concedere un dolce sfizio per rigenerarsi dal freddo natalizio.

 SEX ON THE SNOW

 Se vi manca sorseggiare il Sex On The Beach, uno dei cocktail più amati dell’estate, di fronte ad una spiaggia caraibica e un mare da sogno perché non provate la versione natalizia: Sex On The Snow? Una distesa di neve da preparare con soli 3 ingredienti: Malibù, crema al cocco e..ghiaccio ovviamente! In un bicchiere da Martini, shakerare i tre ingredienti e guarnire i bordi con scaglie di cocco. Brindate con gli amici ad una vera goduria.

 JACK FROST COCKTAIL

Chi non ha mai visto a Natale il film strappalacrime che racconta la storia di un papà che per stare vicino al figlio si incarna in un pupazzo di neve, lo stesso che avevano realizzato insieme prima di rimanere coinvolto in uno sfortunato incidente stradale. Questo cocktail che ricorda i fiocchi di neve si prepara con vodka, succo d’ananas, blue curaçao e crema di cocco. Servirlo in bicchieri con i bordi bagnati di sciroppo di zucchero e  decorati con scaglie di cocco. Un cocktail che regala un dolce brivido di piacere.

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?