I 3 COCKTAIL PIÙ COSTOSI AL MONDO

Cifre astronomiche e ingredienti preziosi, ecco cosa c’è nel bicchiere quando un cocktail costa come un diamante.

luxury cocktail

Abbiamo parlato di cocktail salati, ma si trattava di drink preparati con ingredienti che solitamente provengono dalle cucine dei grandi chef. Adesso il discorso è diverso, l’aggettivo “salato” è riferito al portafoglio. Questi top drink vi faranno girare la testa per il loro costo e non per la gradazione alcolica.

Pagare un cocktail di buona qualità ad una cifra superiore ai 30 euro, potrà farvi sgranare gli occhi, ma esistono lounge bar internazionali che propongono in carta cocktail a 3 zeri, non ci credete?

Il podio dei 3 cocktail più cari al mondo

Ono Champagne Cocktail, oro da bere – 10.000 dollari

Immaginate una notte a Las Vegas al lussosissimo Hotel Encore Wynn. L’atmosfera è elegante e raffinata, la luce soffusa, la musica soft. Potrete pensare di ordinare un drink a questo punto, ma fate molta attenzione alla scelta!
L’Ono Champagne Cocktail viene servito con una collana d’oro di 18 carati accanto e nel bicchiere troverete un Charles Heidsieck Champagne del 1981 e un cognac – Louis XIII Black Pearl - da 90.000 dollari, con un packaging che vi lascerà a bocca aperta. Completano l’opera succo d’arancia, albicocca e nettare di rosa.

Martini on the rocks, un vero gioiello - 15.000 dollari

Al prestigioso Hotel Algonquin di New York, potrete gustare un preziosissimo Martini on the Rocks. E quando si parla di roccia, si intende un vero e proprio diamante!
La prenotazione prevede un preavviso di almeno tre giorni, tempo necessario ad un famoso gioielliere per selezionare un diamante la cui caratura potrà raggiungere il costo di 15.000 dollari. Ideale per le occasioni speciali, nessuno a cui lo offrirete potrà dirvi che non siete… brillanti!

Diamond is Forever. – 22.600 dollari

Se al terzo posto c’è un cocktail con una collana d’oro e al secondo uno con un diamante, al primo ci sono entrambi.
Per non farvi mancare niente, al Ritz-Carlton di Tokyo potrete ordinare il Diamond is Forever, un drink da 22.600 dollari impreziosito con un diamante del valore di circa 16.000 bigliettoni.
Capirete che per gli altri ingredienti, oro compreso, non resta molto budget, anche se la Grey Goose Vodka non è affatto niente male.

Da quando è stato inserito nella carta dei top cocktail, il Diamond is Forever è stato preparato solo due volte, chissà se ce ne sarà una terza!

Martini on the rocks
Cocktail Diamond is forever

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?