SAPORE DI SALE, SAPORE DI COCKTAIL

E’ la nuova tendenza dell’estate 2019: cocktail salati a base di molluschi, crostacei e pesce

Trend Estate 2019 Mixology

Tra le novità in arrivo per la prossima estate ci sono sicuramente i cocktail salati. E gli esperti della mixology lo confermano: altro che Margarita e Bloody Mary, quest’anno il protagonista sarà il drink a base salina. I cocktail, così, cambiano gusto e si aggiungono nuovi e insoliti ingredienti, tra cui: sale, acqua marina, molluschi, crostacei, alghe, pancetta, salamoia, cipolle marinate e perfino il formaggio o il tè nero cinese affumicato, il tutto shakerato con una buona quantità di ghiaccio.

Per gli esperti del settore, infatti, il salato ha una caratteristica da non sottovalutare: non copre le componenti per la creazione di un buon cocktail, ma le esalta. La sapidità, dunque, è il “fil rouge” che unisce ingredienti che, altrimenti, non potrebbero combinarsi altrettanto bene, aiutando ad esaltare la dolcezza e l’acidità di un cocktail.

Questa novità amplia il panorama del mondo della mixology attraverso una ricerca mirata di materie prime e nuovi gusti da scoprire e assaporare. Infatti, quest’ultima tendenza si sposa molto bene al binomio food&drink , capace di stupire ed accontentare anche i palati più scettici.

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?