Quando moda e mixology si incontrano

Dalla raffinatezza dell’Armani/Ristorante al panorama mozzafiato del Ceresio7, ecco alcuni dei locali più “fashion” di Milano.

Ceresio7 di Milano, dove la moda incontra la Mixology

Avreste mai pensato che un giorno il cibo sarebbe diventato di moda?

No, non stiamo parlando dei food trend del momento ma proprio del cibo alla moda, o meglio, della moda. Il legame tra moda e cibo, entrambi emblema del Made in Italy, può suonare strano (si sa, i fashionisti non mangiano) ma, in realtà, negli ultimi anni la connessione tra questi due mondi è sempre più stretta.

Dalla raffinatezza dell’Armani/Ristorante al panorama mozzafiato del Ceresio7, passando per l’incantevole giardino del Bar Bulgari.

Ecco a voi alcuni dei locali più “fashion” della capitale italiana della moda, Milano.

CERESIO 7

Quello firmato dai fratelli Dean e Dan Caten (maison Dsquered2) è forse il locale più “cool” di Milano.

Perché? Semplice. Il panorama mozzafiato della location si accompagna a un’eccellente offerta gastronomica che celebra la tradizione italiana.

Dalle mattinate di relax in piscina (si, ci sono ben due piscine) al pranzo in terrazza, fino all’aperitivo a bordo piscina cui fa seguito la cena (e ovviamente il dopo cena), ogni momento è buono per godersi questo gioiellino della Milano “dell’eleganza informale”. L’indirizzo? Via Ceresio7 of course. 

ARMANI/NOBU & ARMANI/RISTORANTE

Uno dei pionieri della cucina “della” moda è sicuramente Giorgio Armani.

Correva l’anno 2000 quando, all’interno dell’Emporio Armani Store di Via Pisoni 1, Re Giorgio inaugurò il suo primo ristorante giapponese: l’Armani/Nobu.

Se siete amanti del sushi non potete non conoscere questo sofisticato ristorante in cui l’eleganza raffinata di Armani si unisce alla cultura e alla bravura di chef Nobu (Matsuhisa n.d.r.). All’Amani/Nobu sono seguiti, poi, l’Emporio Armani Cafè (per colazioni very glamour) e lo stellato Armani/Ristorante di Via Manzoni 31.

Innovativo ed elegante, è descritto dalla Guida Michelin come un “esclusivo ristorante dello stile griffato che coniuga l’eccellenza del gusto italiano con incursioni nelle cucine del mondo ispirandosi alla filosofia Umami, la perfezione del quinto gusto”.

BAR MARTINI & MARTINI BISTROT

Passeggiando in Corso Venezia non si può non notare il civico 15.

Qui, quasi nascosti, sorgono il Bar Martini e il Martini Bistrot. Ideate dalla coppia più amata del fashion system (Domenico Dolce e Stefano Gabbana), in collaborazione con Martini, entrambe le location si caratterizzano per l’atmosfera elegante e raffinata che si respira. Due luoghi in cui godersi un momento di relax nel cuore di Milano.

CAFÈ TRUSSARDI & TRUSSARDI ALLA SCALA

Situato di fronte al Teatro alla Scala e adiacente all’omonimo flagship store della maison, ogni particolare del Trussardi alla Scala, spazio gourmet di Palazzo Trussardi, è “naturalmente elegante, istintivamente italiano, internazionale per vocazione”.

Al piano terra dello stesso palazzo c’è il Trussardi Cafè, uno dei bar più alla moda della capitale lombarda. Contemporaneo ed elegante, il Trussardi Cafè custodisce al suo interno un giardino verticale realizzato con oltre tremila piante tropicali, un vero e proprio parco verde nel cuore di Milano.

Al Just Cavalli Restaurant di Milano moda e mixology si incontrano

JUST CAVALLI RESTAURANT & CLUB

Ai piedi della Torre Branca, nel cuore di Parco Sempione, sorge il Just Cavalli Restaurant & Club.

L’ambiente è, ovviamente, in pieno stile Cavalli: i cuscini e le colonne animalier fanno fa contrasto ad arredi in nero e pareti di cristallo. In questa struttura semicircolare tutta vetri e luci “abitano le tre eccellenze del Made in Italy: Fashion, Food e Design”.

BAR BULGARI

Situato all’interno del Bulgari Hotel, in Via Privata Fratelli Gabba 7b, sorge il Bar Bulgari.

Caratterizzata da un ampio bancone ovale in resina nera e una spettacolare parete in veto attraverso cui ammirare la quiete del giardino esterno, il Bar Bulgari (minimal e deluxe, in pieno stile Bulgari) è il luogo ideale in cui godersi uno degli aperitivi più cool della città.

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?