17 DICEMBRE, BOLOGNA OSPITA IL MIX CONTEST ITALY TOUR

In Emilia Romagna si svolgerà la competizione tra cocktail bar che promuove l’idea del “bere bene”

Mix contest Italy Tour Bologna

Dopo le tappe di Palermo, Firenze, Padova e Parma, il prossimo 17 dicembre, a Bologna, si terrà la quinta tappa del Mix Contest Italy Tour, una competizione fra cocktail bar, rappresentati dal proprio bartender (o barlady) di riferimento. La gara, chiaramente, verterà sulla creazione di un determinato drink e, oltre ad una giuria tecnica, a decretare un voto saranno anche tutti i partecipanti all’evento: i voti raccolti proclameranno un vincitore, che avrà il diritto di partecipare alla finale nazionale che si terrà nel mese di aprile 2020 presso Villa Carpegna a Roma.

Lo scopo di Mix Contest Italy Tour è quello di promuovere l’idea del “bere bene”: non conta più, quindi, l’utilizzo di prodotti a buon mercato da mescolare fra loro, ma al centro ci sarà sempre di più l’idea di mixology con tutto il suo carico di referenze, alcoliche o analcoliche che siano, tecniche di studio innovative, creatività e quella voglia di innovare e rinnovare tipica di ogni bartender.

Per la prima tappa, quella di Palermo, sono stati 8 i cocktail bar in gara: Mak Mixology, rappresentato da Matteo Bonandrini, Mazzini 30 Taverna con Flavio Giamporcaro, Chiosco – Mediterranean Bar & Restaurant della barlady Marianna Guastella, Rita di Fabrizio Candino, Finger – Mixology, wine and more con Otello Insinna, Highlander Pub Piazza Armerina e Antica Conte dei Bottari con Emilio Scroppo e Riccardo Scroppo, La Marinara di Salvatore Maggio e, infine, Bohème con Salvatore Longo.

L’accompagnamento gastronomico sarà curato dagli chef del Ristorante degli hotel che ospiteranno, di tappa in tappa, la manifestazione

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?