23-24 SETTEMBRE, AL VIA IL “ROMA BAR SHOW”

La prima edizione dell’evento internazionale dedicato al mondo del beverage si terrà al Palazzo dei Congressi dell’EUR

Bar Show Roma

Con l’obiettivo di diventare la fiera leader in Italia dedicata al mondo del bar e dell’accoglienza e un punto di riferimento per gli operatori professionali dove poter scoprire le ultime tenenze del settore, il “Roma Bar Show” è il primo evento italiano di importanza internazionale che unisce tutto il mondo del beverage e della mixology Industry. Nel corso dell’evento i visitatori avranno l’opportunità di vivere un’esperienza a 360° nel mondo del beverage testando prodotti, degustando cocktail, partecipando a main seminar e masterclass, e assistendo a diverse competition. Professionisti del settore e ospiti internazionali interverranno per condividere le proprie esperienze e conoscenze su trend e novità del settore. Inoltre, grazie allo SIDE SHOW e agli oltre 14 locali tra cocktail bar, hotel e locali di tendenza coinvolti, l’evento sarà un momento di aggregazione non solo per l’intero settore, ma anche per la città e la sua comunità.

Durante la due giorni, il Roma Bar Show offrirà ai partecipanti una serie di diverse “aree tematiche” e attività da svolgere. Dal Mexico Village, che racconterà, con l'agave, la tequila e il sotol le tradizioni legate a questa terra, grazie a un cocktail bar in stile messicano con guest bartender di diverse realtà del panorama internazionale; alla Gin House, realizzata in collaborazione con IlGin.it che convoglierà le aziende del settore gin italiane e straniere; passando per la suggestiva Terrazza del Palazzo dei Congressi con il suo splendido belvedere che abbraccia l’intera Città Eterna che celebrerà l’aperitivo italiano con una serie di eventi. In questa edizione, inoltre, si festeggerà il Centenario del Negroni, declinato nelle interpretazioni di rappresentativi bartender italiani.

Tra le tante iniziative, Roma Bar Show prevede un fitto programma di masterclass e degustazioni con 4 tasting room che faranno vivere ai visitatori un’esperienza unica. Gli spazi, sponsorizzati da Sanpellegrino e Acqua Panna che saranno presenti anche con delle masterclass con Bibite Sanpellegrino e Perrier. In particolare, lunedì 23 settembre si svolgerà, a partire dalle ore 17:00 presso lo stand Bibite Sanpellegrino, una Masterclass Signature Cocktail tenuta da Giulia Castellucci di Co.So Roma nella quale preparerà dei drink originali con alcune referenze delle Bibite Sanpellegrino. Lo stesso giorno, dalle 18:00 alle 18:45 ci sarà invece una Masterclass Bibite Sanpellegrino & Perrier tenuta dal famoso bartender Patrick Pistolesi presso la Strong Room. Infine, martedì 24 settembre alle 17:00 Joy Napolitano di Barber Shop Roma terrà una Masterclass Signature Cocktail durante la quale preparerà dei cocktail esclusivi utilizzando le bibite Sanpellegrino.

Per concludere, martedì 24 settembre si svolgerà la finale italiana di “The Vero Bartender”, cocktail competition, ma anche l’arrivo di “La Classica 2019” evento ciclistico che quest’anno farà la sua ultima tappa proprio a Roma Bar Show coinvolgendo ciclisti bartender provenienti da tutto il mondo. A contorno di ciò, numerosi e variegati seminari, ad entrata gratuita, con 8 key speaker internazionali che si alterneranno sul main stage dell’Auditorium Capitalis per trattare il tema della miscelazione secondo le proprie esperienze. Con il suo programma ricco di iniziative e attività, il Roma Bar Show è assolutamente un evento da non perdere per tutti gli amanti e appassionati del settore.

Location

Palazzo dei Congressi – Piazza John Kennedy, 1 Roma

Data e orari

Lunedì 23 Settembre 2019 / dalle ore 10:00 alle ore 21:00

Martedì 24 Settembre 2019 / dalle ore 10:00 alle ore 21:00

COME ARRIVARE

AEROPORTI

Da Aeroporto di Fiumicino: taxi (circa 15/20 minuti) oppure treno Leonardo Express Fiumicino – Termini e da Termini metropolitana lisa B direzione Laurentina e uscita EUR-Fermi

Da Aeroporto Ciampino: taxi (circa 15/20 minuti).

STAZIONI TERMINI / TIBURTINA

Alla stazione Termini prendere la metropolitana linea B direzione Laurentina e uscita EUR-Fermi

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?