27-28 OTTOBRE, A MILANO SBARCA IL “THE WHISKY DAY”

Il buon bere torna protagonista a Milano, con una due giorni all’insegna dei distillati di malto e di grano

The Whiskey Day

Il 27 e il 28 ottobre, a Milano, si terrà “The Whisky Day”, una due giorni dedicata ai distillati di malto e di grano. L’evento è stato pensato a seguito dell’attenta osservazione del mercato del Beverage, soprattutto quello riguardante il Whisky, le cui dinamiche sono completamente diverse rispetto quelle degli altri spirits.

La Malt & Grain Experience vuole promuovere prodotti ideali per la miscelazione, che possono fare la differenza in cocktail o in spirits. L’evento è dedicato alle aziende, dai produttori, agli importatori passando per i distributori, ma anche ai professionisti del settore, sempre alla ricerca di novità e di perfezionamento.

The Whisky Day è quindi un “excursus” fra brand e spirits, che coinvolge completamente il mondo Horeca: nella due giorni di eventi sarà possibile seguire seminari tecnici, partecipare a tasting desk sale di degustazione, andare alla scoperta sia di prodotti da bere lisci che di spirits, che possono “dire la loro” anche in fatto di mixology. Molta importanza e risalto, inoltre, verranno dati a quei distillati in grado di fornire una giusta spinta al mondo del bartending, oggi sempre più attento a prodotti di fascia alta.

Un approccio diverso da quello dei bevitori esperti e dei collezionisti: l’obiettivo è di proseguire il percorso di crescita intrapreso negli ultimi due anni, con un “cammino” di degustazione tra stand espositivi che invitano ad un’attenta e variegata analisi fra brand ed etichette. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.thewhiskyday.it o andare sulla pagina Instagram @thewiskyday. Gli hashtag ufficiali dell’evento sono #thewhiskyday e #whiskycocktailweek.

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?