VFNO al Bar Meraviglia con lo stilista Salvatore Piccione

Un inno al Mediterraneo in occasione della Vogue Fashion Night Out con lo stilista Salvatore Piccione

VFNO al Bar Meraviglia con lo stilista Salvatore Piccione

Il Bar Meraviglia, esclusivo spazio nel cuore di Milano firmato da Bibite Sanpellegrino, è stato il protagonista per la serata più attesa dell’anno: la Vogue Fashion‘s Night Out (VFNO). Ospite Salvatore Piccione, stilista siciliano, che attraverso l’esposizione dei suoi abiti, ha coinvolto il pubblico raccontando il profondo legame con la sua terra come fonte d’ispirazione delle sue creazioni.

"I colori caldi, solari e l'allure mediterranea sono alla base della mia creatività. Il Bar Meraviglia rappresenta molto bene la Sicilia e ho la sensazione di sentirmi a casa" è quanto afferma lo stilista inventore del brand Piccione.Piccione, che ha creato raffinati capi di moda ispirati, per via delle sue origini, al Mediterraneo.

Una Glam Mediterranean Exhibition dove si è potuto ammirare in esclusiva l'esposizione di sei abiti da sera realizzati in seta, cotone e tessuti tecnici impreziositi da stampe dettagliate realizzate in 3D e ricami fatti a mani. Fiori, gioielli, schegge di caleidoscopio che rievocano i colori, le atmosfere e le bellezze abbaglianti del Mediterraneo.

Le radici del designer hanno incontrato l’identità del Bar Meraviglia e la Vogue Fashion Night è stata l‘occasione per celebrare il Mediterraneo, con un menù creato ad hoc. Piatto principale è stato il branzino cotto al vapore e marinato con succo di limone, lemon zest, basilico, sale alle alghe e olio evo su crostino di muffoletta. Le bibite proposte: aranciata amara e champagne, limonata con tequila e chinò con ardbeg.

Un evento che ha visto protagonista il Mediterraneo, come luogo da vivere, indossare e gustare.

VFNO al Bar Meraviglia con lo stilista Salvatore Piccione

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?