ARRIVA LA “COMO LAKE COCKTAIL WEEK”

E’ tutto pronto per la quattro giorni di eventi fra incontri, competizioni e masterclass. Chi sarà il vincitore del “Best cocktail on the Lake”?

Como Lake Cocktail Week

Inizierà mercoledì 3 luglio, per concludersi domenica 7, la prima edizione della “Como Lake Cocktail Week”, un evento che vuole celebrare l’Arte della Mixology e del Food Pairing. Per la quattro giorni di iniziative, infatti, sono previsti incontri, tasting e masterclass in un “itinerario” che coinvolgerà più di 30 cocktail bar divisi tra il centro storico, i ristoranti e gli alberghi di lusso che si affacciano sulla meravigliosa cornice del Lago di Como.

Per questa prima edizione, i bartender che parteciperanno dovranno creare un “signature cocktail” che renda omaggio al territorio comasco per sentori, ispirazioni e ingredienti. Drink disponibili esclusivamente dal 3 al 7 luglio che saranno accompagnati da un food pairing, un piatto o un finger food studiato in collaborazione con lo chef che parteciperà alla competizione.

Il drink verrà valutato sotto il profilo tecnico, estetico e sensoriale da una giuria di esperti, ma anche il pubblico avrà la possibilità di dire la sua condividendo su Instagram il cocktail prescelto utilizzando la mention (@comolakecocktailweek) e l’hashtag (#ComoLakeCocktailWeek) uffiiciali della Como Lake Cocktail Week. Bartender, Brand Ambassador e chef stellati, invece, valuteranno il cocktail secondo cinque criteri: presentazione e originalità, gusto e bilanciamento, decorazione, attinenza al tema (celebrazione del Lago di Como) e food pairing. A ogni criterio di valutazione sarà assegnato un punteggio da 0 a 10. Davide Cranchini, chef del ristorante Materia; Franco Gasparri, Master Ambassador Diageo; l’artista contemporaneo Fabrizio Musa; Mattia Pastori, Bartender e Consulente di mixology; Carlo Boschi, Senior Brand Manager Veuve Clicquot; Filippo Sisti, Owner del Talea Milano e Annalisa Testa, Giornalista e Founder della Como Cocktail Week saranno i membri della giuria che deciderà il “Best Cocktail on the Lake”.

Ecco, infine, tutti i locali che prenderanno parte all’evento: Mandarin Oriental, Lago di Como - Il Sereno - The Brothers Cafè - Bar delle Terme - Bargiuliani - Infinity Pool, Hotel Britannia - Blacket - Ristorante Da Pietro - Filario - Grand Hotel Tremezzo - Grand Hotel Villa Serbelloni - Fresco Cocktail Shop - Casa Aquadulza - Harry’s Bar - Hemingway Cocktail Bar - Posta Design Hotel - Figli dei Fiori Bistrot - Il Sorso Enoteca Winebar - Krudo - La Dispensa di Lugano - Hotel Bazzoni Cocktail Bar - Q Cafè - Sartoria Ciclistica - Sheraton Lake Como - Terrazza 241 Hilton - Una Finestra sul Lago - Villa Flori - Villa Lario - Lo Scalo - At Home - Vintage Jazz Cafè - Infinity Bar at Vista Palazzo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale dell’evento: https://comolakecocktailweek.com/.

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?