BEER ATTRACTION SI APRE AL MONDO DELLA MIXOLOGY

A Rimini, dal 16 al 19 febbraio, torna Beer Attraction che per la prima volta introduce un laboratorio interamente dedicato alla miscelazione.

Beer Attraction 2019

Torna dal 16 al 19 Febbraio 2019, al Rimini Expo Centre, la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali, bevande e food per il canale Horeca: il Beer Attraction. La fiera, giunta ormai alla sua quinta edizione, è diventata il caposaldo a cui si rifanno gli addetti del foodservice. Da una parte, Beer Attraction, presenta la più completa offerta nazionale e internazionale di birre e bevande, dall’altra con il brand FOOD ATTRACTION, offre tutto il food per canale Horeca. Beer Attraction e Food Attraction si contraddistinguono nel panorama internazionale per il loro format innovativo e originale che mixa le specialità legate al mondo della birra con quelle food per la ristorazione fuori casa.

Ad esclusione della giornata di sabato 16 febbraio, aperta anche al mondo dei food e beer lovers, Beer Attraction si rivolge esclusivamente agli operatori e professionisti del settore. Durante l’esposizione viene rappresentata l’intera filiera grazie alla contemporaneità con BBTECH Expo, la fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande. Il giusto connubio di “fiera nella fiera” mette in relazione tutti i produttori di bevande con le aziende che lavorano le materie prime, si occupano di tecnologie processing e packaging.

MIXOLOGY LAB

Grande novità di questa quinta edizione è l’introduzione di un nuovo laboratorio: il Mixology Lab. Infatti, Beer Attraction quest’anno pensa anche a tutti gli amanti della miscelazione mettendosi in gioco con il bere miscelato, la sperimentazione e la creatività estrema. Un momento di incontro che raccoglie esperienze e culture da ogni parte del mondo per dare vita a drink innovativi e abbinamenti insoliti.

 La Mixology, trend del momento per i barman, si affaccia a quello che è il nuovo modo di fare e bere i cocktails, ricreando un’esperienza di degustazione totalizzante. È da qui che nasce l’idea di introdurre un Mixology Lab, un corso dove i professionisti del settore si impegnano nel valorizzare l’esperienza del consumatore, creando cocktail mai scontati e generando così un forte impatto comunicativo. Un contenitore di opportunità per condividere eventi, seminari e speech e ideare cocktail, alcolici e non che verranno accompagnati da piccole proposte food capaci di mettere in risalto sia le bevande sia i piatti proposti.

Durante la manifestazione saranno predisposti: speech dedicati alla mixology e speech relativi alle nuove tipologie di cocktail bar, seminari sul Ghiaccio Alimentare, focus sulla nuova e rivoluzionare figura del cuoco moderno, approfondimenti legati al vino e ai cocktail “Twist on Classic”, master sui distillati e momenti di promozione e divulgazione dei corsi di formazione AIBES.

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?