Classe e versatilità by Old Tonic

Il suo gusto inizialmente dolce e un finale delicato di China rende l’Old Tonic ingrediente ideale per la preparazione di cocktail unici nel loro genere

Old Tonic News

Se dobbiamo parlare di unicità di prodotto e di versatilità non possiamo fare a meno di parlare di Old Tonic Sanpellegrino, che fa parte della prestigiosa “famiglia” delle Bibite Sanpellegrino. Dal colore bianco quasi trasparente, delicata al naso con sentori floreali e citrini, dal sapore inizialmente dolce e con un finale sorprendente di China. Queste particolari caratteristiche rendono Old Tonic una bibita perfetta, ottima da bere liscia e ideale da mixare. Motivo per cui è diventata la protagonista di moltissimi cocktail, sia classici che innovativi, studiati in collaborazione con Planet One, capaci di valorizzarne le caratteristiche organolettiche. 

Old Tonic Sanpellegrino al Bar Meraviglia di Milano è stato proposta in modo originale. Grazie alla consulenza del barman Andrea Paci, il regno delle Bibite Sanpellegrino offriva due diverse modalità di serving: con timo e Gin Mare oppure con rosmarino ed essenza di bergamotto. Due drink assolutamente particolari, che hanno conquistato la clientela milanese.  

Vanilla Tonic: un cocktail d’eccezione

Quando Old Tonic Sanpellegrino incontra il succo di limone e la vaniglia ecco che si realizza un cocktail d’eccezione: Vanilla Tonic. Prepararlo è semplice: in un bicchiere molto capiente (40cl. )versare ¾ OZ di succo di limone e ¼ OZ di sciroppo alla vaniglia. Mescolare il tutto con l’aiuto di un barspoon, riempire il bicchiere con il ghiaccio e completare con Old Tonic Sanpellegrino, decorando con una scorza di limone e una bacca di vaniglia. Per realizzarne la versione alcolica basterà aggiungere 1 OZ di London Dry Gin.

Dal momento che le uova sono lo stuzzichino per eccellenza di ogni aperitivo, Vanilla Old Tonic è perfetto da abbinare alle uova di quaglia ripiene. Ma come si preparano? Basterà tagliare a metà ogni uovo, eliminare il tuorlo, unire maionese, capperi, cetriolini sott’aceto, filetto d’acciuga e succo di limone in un cutter. Frullare gli ingredienti insieme per ottenere una crema omogenea e lasciarla riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Da ultimo, farcire ogni uovo con la salsa tonnata e guarnire con capperi ed erba cipollina. 

Aperirosa: un mix speziato e piccante

Un altro cocktail originale a base di Old Tonic Sanpellegrino è Aperirosa: un mix invitante speziato e piccante. Realizzato con ½ OZ di lime, 2 OZ di pompelmo, 2 barspoon di zucchero aromatizzato, pepe rosa e cardamomo e completato con Old Tonic Sanpellegrino, decorando con una fettina di lime essiccato. Il drink ideale da proporre ai clienti più esigenti, anche nella versione alcolica arricchita da 1 OZ di Gin. 

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?