Cristian Lodi reinterpreta alcuni dei cocktail internazionali più amati

Cristian Lodi, bartender milanese di fama internazionale e gestore nella città meneghina del cocktail bar Milord, ha rivisitato alcuni dei cocktail più conosciuti al mondo con le Bibite Sanpellegrino e gli Aperitivi Sanbittèr

Dal Sexy on the Beach Orange al Cosmopolitan Lime, dal Mojito Chinò fino al Margarita Lime; sono questi alcuni dei cocktail più amati e più conosciuti a livello internazionale che il bartender milanese Cristian Lodi, bar manager nella città meneghina del cocktail bar Milord, ha reinterpretato personalizzandoli con i prodotti Sanpellegrino. Rivisitazioni uniche ed originali di alcuni drink storici, che nel tempo, sono diventati miti ed icone. Cocktail che hanno fatto la storia e che si sono radicati nell’immaginario comune per l’aurea memorabile e magica che si portano dietro. Amati e sorseggiati ogni giorno da moltissime persone in tutto il mondo, questi cocktail hanno fatto e continuano a fare la storia della mixology.

SEXY ON THE BEACH ORANGE

Nato alla fine degli anni ’70 ma diventato famoso sono negli anni ’80, il Sex on the Beach è un cocktail fruttato dalla dolcezza disarmante, tra i più amati al mondo. A base di ingredienti semplici come la vodka, il peach liqueur e il succo di cranberry, è stato reinterpretato con il tocco inconfondibile dell’Aranciata Sanpellegrino. Nasce così il Sexy on the Beach Orange, un drink dal gusto fresco e dissetante dato dalle note aspre degli agrumi e dalla dolcezza del succo di cranberry, ideale per il dopo cena.

COSMOPOLITAN LIME

Reinterpretazione di un grande classico intramontabile amato da molte celebrities tra cui Madonna, si è fatto conoscere al grande pubblico grazie a Carrie Bradshaw, una delle protagoniste della famosissima serie televisiva Sex and the City, che è solita consumarlo durante le sue serate mondane. Un mix sorprendente da sorseggiare insieme agli amici dopo una cena rivisitato con top di Sanbittèr Emozioni Lime.

MARGARITA LIME

Dal carattere forte ed elegante, il Margarita è un drink inebriante dall’animo messicano, dove l’ingrediente cardine è proprio la Tequila. Perfetto per il momento dell’aperitivo, delizioso anche per il dopocena è un mix di sapori dove la struttura della Tequila viene levigata dalla dolcezza del Cointreau e dal succo di lime fresco. E’ uno dei drink più conosciuti al mondo, ha avuto un’enorme diffusione in tutte le sue varianti fra cui quella frozen. Margarita Lime è una rivisitazione che grazie all’aggiunta on top di Sanbittèr Emozioni Lime diventa un drink sorprendente, che stupisce anche i palati più esigenti.

MOJITO CHINO’

Il Mojito Chinò, invece, è quella rivisitazione di una grande icona che non delude, dove oltre agli ingredienti base quali zucchero di canna, lime, menta e rum, vi è una distintiva aggiunta di Sanpellegrino Chinò che non passa inosservata e che colpisce i palati più curiosi. Non si propone come una rottura con la tradizionale storia di uno dei cocktail più amati di tutti i tempi, ma un modo per riprendere il passato e valorizzarlo.

MOSCOW MULIME

Come ogni classico che si rispetti, anche il Moscow Mule viene reinterpretato dal bartender meneghino impreziosendo la versione tradizionale con l’aggiunta di Sanbittèr Emozioni Zenzero che regala al cocktail un sapore unico. Nasce così Moscow Mulime, un long drink dissetante e leggero fatto di pochi ingredienti sapientemente combinati.

Questi e molti altri cocktail, presenti nella sezione Drinklist del sito Mixart Sanpellegrino, sono protagonisti di un sapiente lavoro di Cristian Lodi che rivisita alcuni dei grandi classici della mixology con le Bibite Sanpellegrino e gli Aperitivi Sanbittèr, creando varianti uniche dal gusto inconfondibile

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?