Esperienza Mediterranea con il Bar Meraviglia Tour

L’experience temporary bar firmato Bibite Sanpellegrino anima l’estate italiana con un calendario di eventi esclusivi che valorizzano le atmosfere del Mediterraneo

Bar Meraviglia Tour

Le Bibite Sanpellegrino, brand icona dello stile e della tradizione delle bibite italiane, dà il via al Bar Meraviglia in Tour, l’experience temporary bar presentato a Milano lo scorso anno che, quest’estate diventa itinerante e si propone di portare il Mediterraneo in giro per l’Italia. Nella città eterna la tappa inaugurale, dove arte, storia e vita notturna si fondono contribuendo a renderla uno dei luoghi più belli d’Italia.

Divertimento e relax, sessioni di mixology tenute da bartender di fama nazionale, workshop per imparare le prime nozioni della miscelazione e performance musicali con ospiti d’eccezione…il Bar Meraviglia in Tour porta il gusto unico delle Bibite Sanpellegrino e tutti i sapori e i profumi del Mediterraneo in giro per l’Italia grazie ad una location itinerante unica. Una vera e propria esperienza sensoriale capace di trasmettere attraverso un tripudio di colori e ambientazioni tutta la meraviglia e la bellezza del Mediterraneo. Le aree esperienziali presenti nel bar in perfetta sintonia tra loro, la tasting experience dei prodotti Sanpellegrino abbinati ad un food dal gusto italiano e il calendario delle attività speciali, saranno il fiore all’occhiello con cui divertire, coinvolgere e ispirare per tutta l’estate alcune delle più belle città del Belpaese.

L’EXPERIENCE TEMPORARY BAR

 Uno spazio ampio e colorato che accoglie gli ospiti con allegria e un pizzico di magia per accompagnarle alla scoperta delle piccole meraviglie quotidiane. Al centro del bar, un bancone, cuore pulsante del temporary, ispirato alla cassette delle arance e punto nevralgico da cui si animano degustazioni e esperienze a base di Bibite Sanpellegrino da sorseggiare e vivere sui tavolini realizzati con le ceramiche di Caltagirone. Inoltre, la tradizione e la qualità racchiusa nelle Bibite Sanpellegrino viene raccontata in due aree speciali: la citruspedia e l’orangerie. La prima è una zona con rappresentazioni 3D degli agrumi, la seconda, invece, una vera e propria Orangerie, realizzata per permettere a chi la visita di godere di un momento di relax immaginando di essere trasportati in un giardino di agrumi dove rivivere la meraviglia delle coltivazioni mediterranee. Inoltre, per rendere ancora più speciale la degustazione, le Bibite Sanpellegrino permetteranno ai consumatori di scrivere su una lavagnetta collocata su ogni tavolino il titolo di una canzone che li fa meravigliare ogni volta che l’ascoltano, per poi raccoglierle tutte e creare giornalmente una Playlist del Bar Meraviglia su Spotify contenente tutte le tracce meravigliose degli italiani.

 SERVING D’ECCEZIONE E CICCHETTI MEDITERRANEI

 I cocktail al Bar Meraviglia si caratterizzano per un serving d’eccezione analcolico ed alcolico, pensato ad hoc per ogni bibita per permettere agli ospiti di degustarne in modo sublime il gusto inconfondibile liscio o mixato. Dall’Aranciata Amara al Chinò, dalla Limonata alla nuova Tonica con Essenza di Legno di Rovere. Tra i drink che gli ospiti potranno provare ci sarà la classica Aranciata unita a metà maracuja e spolverata con un pizzico di sale per la versione analcolica o servita con una scorza di pompelmo e l’aggiunta di vodka nella versione alcolica. E ancora, il Chinò verrà affiancato da una scorza d’arancia per esaltarne il sapore liscio oppure accompagnato con da alcune gocce di whiskey e scorza d’arancia.

Per assaporare appieno il gusto aspro e frizzante della Limonata, gli ospiti potranno assaggiarla con l’aggiunta di una foglia di basilico e un pizzico di sale o nella variante con l’aggiunta di tequila. Al Bar Meraviglia non mancherà certo il Gin Tonic a base di Tonica con Essenza di Legno di Rovere abbinata a Gin, scorza di limone e ghiaccio con una decorazione di rosmarino.

Tutti i cocktail alcolici ed analcolici serviti al Bar Meraviglia saranno accompagnati da un’offerta food che valorizza ulteriormente il gusto unico delle Bibite Sanpellegrino e celebra la tradizione culinaria italiana con il cicchetto mediterraneo, ossia una selezione di assaggi preparati con le eccellenze del Made in Italy.

IL TOUR

 Le tappe del Bar Meraviglia in Tour toccheranno alcune delle più belle città italiane. Da Roma a Siracusa, da Venezia a Napoli… un palinsesto di eventi ricco di iniziative in grado di offrire iniziative ed esperienze uniche. Masterclass con bartender di fama nazionale, workshop aperti ai consumatori ma anche performance live di tanti artisti che, oltre a dilettare gli ospiti, con ritmi vivaci si cimenteranno nella preparazione di un cocktail insieme a uno dei barman del Bar Meraviglia

 Per maggiori informazioni sulla location e per scoprire tutti gli appuntamenti visitare il sito www.bibitesanpellegrino.it e l’Official Page www.facebook.com/lebibitesanpellegrino

 

BAR MERAVIGLIA IN TOUR : LE TAPPE

 

Roma – 22/28 giugno 2018, Villa Ada

Siracusa – 9/15 luglio 2018, Ortigia Film Festival

Venezia Mestre – 23/29 luglio 2018, Forte Marghera

Napoli – 3/9 settembre 2018, Rotonda Diaz

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?