MILANO HA CELEBRATO IL TRAMONTO PRESENTANDO UN NUOVO COCKTAIL E LA VOCE DI TOMMASO PARADISO DEI THEGIORNALISTI

Appuntamento al rooftop bar dell’Hotel Viu Milan per un brindisi con protagonista il cocktail #SANSET, all’ora più magica della giornata, fonte d’ispirazione di artisti, scrittori e delle più belle storie d’amore

Sanset Milano

Ieri 14 giugno, #SANSET, il nuovo cocktail creato da esperti barman per celebrare la bellezza del tramonto, ha chiamato a raccolta i milanesi per una serata con vista sullo skyline metropolitano all’ora più emozionante della giornata. Un momento che ha visto più di 200 persone incontrarsi sulla terrazza dell’Hotel Viu Milan per un rooftop cocktail esclusivo, accompagnato dalla voce di Tommaso Paradiso, leader dei TheGiornalisti, il gruppo pop rock più in voga del momento, reduce del tour italiano per la promozione dell’album “Completamente sold out”, che hanno dedicato l’ultima canzone, proprio alla straordinaria bellezza del tramonto.

Un fenomeno naturale quotidiano, ma capace ogni giorno di risvegliare lo stupore, raccontato da sempre da artisti e poeti. Dai cieli di Monet e Van Gogh al verso di Machado “Che cerchi, poeta, nel tramonto?”, dai rossi panorami indiani del fotografo Steve McCurry alla romantica scena del cult cinematografico Pearl Harbour, in cui Danny mostra ad Evelyn dall’aereo la baia infuocata. Quell’ora magica che separa il giorno dalla notte è il momento in cui le emozioni si intensificano e la frenesia della quotidianità lascia spazio alla leggerezza e alle risate tintinnanti da condividere con gli amici o il proprio amore.

Un’atmosfera che Sanbittèr ha voluto far vivere nel suo nuovo cocktail #SANSET. Rosso come i cieli più belli al tramonto, intenso come la passione, leggero come il desiderio di stare semplicemente bene, con gli amici di una vita o con quelli conosciuti da poco, ma con i quali è scattata la vera empatia. Il nuovo #SANSET studiato dagli esperti barman dell’Ateneo del bartending Planet One proprio per celebrare il momento del tramonto, è un mix fresco e dissetante di Sanbittèr Rosso, Vermouth bianco e Soda. Un cocktail che fa proprie le ultime tendenze internazionali, in fatto di bere, ma non solo. Dal “drink light”, il trend di ordinare cocktail a bassa gradazione alcolica, alla scelta del vermouth, un vino aromatizzato dalle storiche origini torinesi, oggi tornato alla ribalta grazie alla nascita dell’Istituto del Vermouth di Torino, annunciata proprio durante l’ultima edizione 2017 del Vinitaly, e all’apertura di una serie di “vermuterie” nelle maggiori capitali europee.

Un cocktail dalla spiccata personalità, fatto per chi non si accontenta del “solito”, ma pensa che anche un semplice aperitivo debba avere tutti gli ingredienti giusti per creare la perfetta magia e godersi un momento di leggerezza e autentico divertimento. Una serata straordinaria resa ancora più memorabile dalla speciale location, la terrazza dell’Hotel Viu di Milano, anch’essa in linea con i trend internazionali che vedono i locali rooftop tra i più in voga, dalla cucina dello chef stellato Giancarlo Morelli e dalla maestria dei bartender del Bulk

Il cocktail #SANSET sarà l’ispirazione per un ricco palinsesto di eventi che, per tutti i mercoledì e i giovedì fino alla prima settimana di luglio, coloreranno di rosso le serate milanesi e romane. Prossimo appuntamento, stasera 15 giugno nella Capitale, al Radisson Blu Hotel, sempre con la colonna sonora dei TheGiornalisti. Per scoprire tutte le altre serate animate da esclusivi nomi della musica e del migliore djset italiano e per conoscere tutti gli altri appuntamenti che vedranno #SANSET protagonista di più di 200 locali in tutti Italia, visita il sito www.sanbitter.it, segui l’official page www.facebook.com/sanbitter e il canale Instagram Sanbitter_Official.

Sanset Milano

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?