Firenze si colora con l’edizione 2018 di Cocktail Show

 

Nel primo week end di dicembre, Firenze ospiterà la più grande fiera dedicata ai prodotti regionali

Cocktail Show Firenze

Sabato 1 e domenica 2 dicembre, presso la Stazione Leopolda di Firenze, si terrà per il quarto anno consecutivo il Cocktail Show & Food & Wine, un evento promosso dall’Unione regionale dei cuochi toscani, dall’Associazione italiana Sommelier Toscana e da Cocktail in the World.

Il progetto è nato con l’obiettivo di sostenere le produzioni enologiche e agroalimentari e, al tempo stesso, stimolare la cultura e l’abilità degli addetti al settore. Si tratta della più grande fiera in cui è possibile conoscere e apprezzare i prodotti di alta qualità propri di questa regione. L’intento principale è quello di promuoverne l’eccellenza, una eccellenza che continua a migliorare anno dopo anno. Protagonisti dell’evento, i più prestigiosi produttori toscani.

L’edizione di quest’anno vanta importanti novità rispetto alle edizioni precedenti: ci saranno, ad esempio, dei corsi di cucina sulla cultura del cibo nell’epoca moderna. Ci sarà modo di parlare, dunque, di tutti quei cibi considerati ancora “di nicchia”, come quello biologico, vegano, senza glutine o la cucina a bassa temperatura e molecolare. Vi saranno numeroso iniziative alle quali varrà la pena partecipare: cooking show, masterclass, seminari di approfondimento e convegni. Inoltre, una delle più grandi attrazioni dello show sarà l’esposizione delle migliori etichette di vino.

Per quanto riguarda la mixology, verranno ospitati diversi eventi ispirati all’abbinamento tra cocktail e food, ci saranno dei Barman Show, dimostrazioni di preparazioni classiche e innovative e la scoperta dei nuovi trend legati al mondo della miscelazione. Vero protagonista dell’evento sarà “IL CAROSELLO”, un contest dove potranno partecipare i bartender di tutta Italia preparando una drink list originale di 5 ricette. Una giuria esperta sceglierà la ricetta da eseguire al momento dell’esibizione. L’iscrizione al contest è libera, basta accedere al sito e inviare la propria candidatura entro il 20 novembre.

 

-->

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?