Food & Wine in Progress

Si terrà a Firenze il 2 e il 3 dicembre la terza edizione dell’evento dedicato al food & wine e alla mixology

Food & Wine in Progress

Un’iniziativa vincente

Bartender, operatori del settore agroalimentare, cuochi e produttori di vino di toscano. Sono  queste solo alcune delle personalità che parteciperanno alla terza edizione del Food & Wine in Progress che si terrà alla stazione Leopolda di Firenze. Spaziando fra showcooking, degustazioni e contest, l’evento nato nel 2015 si propone come vetrina per le produzioni food & wine di qualità. Fra questi spiccherà “L’Ancient Pharmacie, l’arte della Homemade”, contest che ispira alla Francia dell’800 e che mette in risalto gli ingredienti Made in Italy.

Grazie al grande lavoro portato avanti dagli organizzatori negli anni precedenti, oggi Food and Wine in Progress è  l’evento di riferimento per le eccellenze enogastronomiche toscane, con la presenza delle migliori aziende vinicole e dei migliori produttori agroalimentari toscani. La novità di questa edizione 2017 sta nel format “Toscana Food and Wine Experience“, nato allo scopo di valorizzare il lavoro di venticinque cuochi toscani emergenti al giorno, grazie a piatti della cucina regionale abbinati a vini selezionati dai sommelier di AIS Toscana. 

Grande spazio sarà dato anche a grandi chef affermati con il tradizionale riconoscimento di Ambassador della cucina italiana, che verrà assegnato a illustri personaggi del settore. Non mancherà anche l’angolo dedicato alla cucina gluten free, dove saranno presenti con i migliori macellai e panificatori della regione e le Lady Chef Toscane che organizzeranno eventi durante la giornata.

Grande spazio alla mixology

L’area Cocktail in the World sarà animata da masterclass, showcooking e bar con food e cocktail in abbinamento. Saranno presenti inoltre grandi ospiti internazionali come Serhii Kodatskyi (Presidente Federazione Barman Ucraina), Artem Skapenko (Capobarman Loger Art) , Salvo Longo (Molinari Ambassador) e Karina Papushina (Vincitrice Xenta Cup 2017) che si alterneranno nel corso delle due giornate.

FOOD & WINE IN PROGRESS

Sabato 2 Dicembre – Domenica 3 Dicembre

Stazione Leopolda Firenze

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?