GIACOMO FIUME FIRMA QUATTRO COCKTAIL PER SANBITTÈR

Charme Rouge, Wild Happiness, Greetings Mom e Passion Bitter: Giacomo Fiume firma quattro drink in collaborazione con Sanbittèr

Cocktail Giacomo Fiume e Sanbittèr

Un giovane bartender e influencer pugliese e uno storico brand italiano da sempre emblema dell’aperitivo insieme per dare vita a quattro cocktail unici. Sono questi i due ingredienti magici che hanno permesso la nascita di Charme Rouge, Wild Happiness, Greetings Mom e Passion Bitter, i quattro drink ideati da Giacomo Fiume, consulente di mixology, bartender de L’Albergo Diffuso di Monopoli e fondatore della pagina Instagram “ The World of Distillery” che oggi conta più di 80 mila follower, realizzati con i prodotti della gamma Sanbittèr.

CHARME ROUGE: L’OMAGGIO ALLE SFILATE MILANESI

Passerelle e sfilate meneghine sono state fonte di ispirazione per il primo cocktail pensato da Giacomo: Charme Rouge. Dalla consistenza soffice e dai sentori floreali, il cocktail è perfetto per chi ama i sapori aromatici che si contrappongono piacevolmente alla dolcezza della marmellata. Come si prepara? Basta versare in uno shaker 1 oz di Gin, ½ oz di Vermouth infuso ai fiori di sambuco, 1 oz di succo di pompelmo fresco, uno splash di sciroppo al bergamotto e un cucchiaino di marmellata all’amarena. Mescolare, inizialmente, con un bar spoon in modo da diluire per bene la marmellata. A seguire, aggiungere un albume e shakerare fino a farlo diventare spumoso. Colmare con il ghiaccio e dare una nuova shakerata. Versare il tutto in un tumbler basso, lasciar raffreddare e aggiungere on top il Sanbittèr Rosso. In ultimo, decorare la base del bicchiere con un raffinato fiocchettino rosso, ancora meglio se di velluto.. proprio come le sfilate insegnano.

WILD HAPPINESS: UN’ESPLOSIONE DI FELICITA’

In occasione, invece, della Giornata Internazionale della Felicità, Giacomo Fiume e Sanbittèr hanno pensato a Wild Happiness, un cocktail fresco e profumato, autentico inno alla Felicità. Anche in questo caso, prepararlo è semplicissimo. Basta versare il Sanbittèr Rosso e il liquore al finocchietto in un mixing glass, aggiungere due gocce di amaro al finocchietto e due di amaro al sedano. Colmare il mixing glass con ghiaccio e mescolare. A seguire, versare tutto in una coppetta e colmare con il Sanbittèr Rosso rimanente. Come guarnizione decorare la base del bicchiere con un fiocchetto verde di raso accompagnato da un rametto di profumato finocchietto selvatico. Non c’è modo più gioioso di passare il World Happiness Day se non brindando in compagnia degli amici di sempre e delle persone care.

GREETINGS MOM: UN COCKTAIL AVVOLGENTE COME L’ABBRACCIO DELLA MAMMA

Il modo migliore per festeggiare la propria mamma? Non c’è dubbio: con un piccolo dono preparato con le proprie mani e che proviene dal cuore. È questo il motivo che ha spinto Giacomo Fiume a realizzare “Greetings Mom”, cocktail fresco e dissetante dal sapore tropicale da preparare insieme alla propria mamma. Come fare? Per prima cosa, basterà versare in uno shaker 1 oz di vodka e ½ oz di succo di pompelmo. Aggiungere poi ½ oz di succo di limone, uno splash di sciroppo al Passion Fruit e ½ splash di polpa fresca di passion fruit. Versare il tutto in una coppetta e aggiungere on top 2 oz di Sanbittèr Emozioni Passion Fruit. Da ultimo, guarnire ricoprendo metà bordo del bicchiere con del sale aromatizzato al pompelmo oppure servire in un tumbler con del ghiaccio, un quarto di passion fruit e una fettina di pompelmo disidratato. Inoltre, per gli amanti dei sapori decisi, il bartender pugliese consiglia di aggiungere in fase di preparazione un pizzico di pepe rosa essiccato e shakerare.

PASSION BITTER: PER BRINDARE ALL’ARRIVO DELL’ESTATE

Dolce e fruttato, il Passion Bitter è un tiki cocktail perfetto da sorseggiare durante gli aperitivi serali con cui brindare all’arrivo dell’estate gustandosi la bellezza di un tramonto sul mare. Prepararlo è davvero molto semplice: basta versare in un bicchiere tiki il rum, lo sciroppo al passion fruit, il succo di limone, di ananas e l’angostura. Colmare on top, infine, con Sanbittèr Emozioni Passion Fruit. Fresco e dissetante, il suo gusto esotico conduce chi lo assapora in un viaggio paradisiaco verso mete lontane.

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?