GINGERINO, L'APERITIVO SEMPLICE, SPONTANEO, NON IMPEGNATIVO

Strettamente collegato al suo territorio d’origine, il Triveneto, Gingerino è l’analcolico che accompagna i momenti più autentici

Gingerino Aperitivo Triveneto

A base di estratti agrumari, spezie ed erbe, Gingerino è simbolo dell’aperitivo semplice, spontaneo e autentico. Il suo gusto piacevolmente amaro e leggermente frizzante gli permette di essere apprezzato sia da solo che mixato con altri ingredienti. La forte valenza relazionale e affettiva con il suo territorio d’origine, il Triveneto, la sua semplicità e naturalità, lo rendono l’aperitivo analcolico che accompagna i momenti più autentici. Per la sua vicinanza con la gente, è riconosciuto come l’aperitivo ideale per tutti che si sente perfettamente a suo agio tra gli aperitivi nelle piazze.

Ma quali cocktail si possono creare con Gingerino? Ve ne proponiamo 3: Mulerino, Zenzerino, e Hugorino.

Mulerino

Ottimo per gli amanti dei cocktail dal gusto deciso e con un leggero grado alcolico, Mulerino si prepara con pochi semplici ingredienti: uno spicchio di lime, 1,5 oz. di vodka e 3,5 oz. di Gingerino. Basta versare direttamente gli ingredienti nel bicchiere già colmo di ghiaccio e guarnire con il lime.

Zenzerino

Per creare un perfetto Zenzerino bastano 2 fettine di zenzero, uno spicchio di lime, uno spicchio di arancia e 3,5 oz. di Gingerino. Una volta preparati tutti gli ingredienti necessari, bisogna pestare leggermente in un bicchiere con l’aiuto di un muddler prima le fettine di zenzero e poi quelle di lime e arancia. Di seguito, colmare il bicchiere con il ghiaccio e completare con Gingerino. Infine, mescolare il tutto con un bar spoon per amalgamare bene gli ingredienti e guarnire a piacere. Dal sapore rinfrescante, Zenzerino è perfetto per gli amanti dei gusti ricercati.

Hugorino

Per concludere, non poteva sicuramente mancare una rivisitazione moderna e stravagante di uno dei cocktail più diffusi nel Triveneto: l’Hugo. Per preparare il perfetto Hugorino occorrono 2 oz. di vino bianco fermo, 0,2 oz. di sciroppo di fiori di sambuco, 3,5 oz. di Gingerino, qualche fogliolina di menta e una fetta di limone. La preparazione è molto semplice: basta versare gli ingredienti direttamente nel bicchiere colmo di ghiaccio e guarnire a piacere con la menta e il limone.

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?