Il 9 e il 10 settembre torna a Milano il Gin Day

A Milano la sesta edizione del più grande evento dedicato esclusivamente al gin, al genever e ai loro botanical.

Gin Day Milano

Per la stragrande maggioranza dei bartender, dei professionisti del settore e degli addetti ai lavori nel mondo beverage, il mese di settembre sancisce il ritorno, ormai per il sesto anno consecutivo, del Gin Day. Dalla produzione alla vendita, dalla conoscenza approfondita delle materie prima all’utilizzo lavorativo nei cocktail bar; il GinDay, per un week end, trasforma Milano nel centro d’interesse di un intero settore, emblema di un mondo ormai variegato.

 

Il settore beverage è in continua evoluzione. Anno dopo anno si impongono sempre nuovi trend che si manifestano con fenomeni repentini e mode passeggere, ma talvolta possono creare i presupposti per cambiamenti notevoli e radicali che si possono tramutare in importanti occasioni o opportunità. Il mercato degli spirts, in particolar modo, ha sempre vissuto differenti epoche ma il gin è l’unico distillato che è riuscito a far storia da sé. Con il gin siamo davanti ad un fenomeno globale, capace di modificare radicalmente la cultura del bere, dalla produzione fino alla mescita. Non solo la riscoperta dei grandi cocktail classici ma anche il prodotto liscio o, tuttalpiù, un semplice miscelato come il gin&tonic, che Bibite Sanpellegrino lo propone con la nuovissima acqua tonica al legno di rovere,  hanno riportato in auge un prodotto plurisecolare. Un’onda trainata dalla continua nascita di nuove distillerie, con la conseguente produzione di nuovi distillati e l’impulso generato in altri settore del beverage come ad esempio quello delle acque toniche.

 

 

The Gin Day nasce nel 2012 proprio per sostenere l’impulso al cambiamento e rispondere alla esigenze del mercato, oltre ad anticipare i trend attraverso un format semplice ma efficace. La crescita e il relativo successo, edizione dopo edizione, in termini di presenze di brand e di operatori, ha testimoniato quanto l’aderenza dell’evento al settore beverage sia reale ed effettiva. Giunto ormai alla sua sesta edizione, il Gin Day, previsto per quest’anno il 9 e il 10 settembre al MegaWatt di Milano, ha in programma seminari tenuti dai massimi esperti del mondo del bartending e degli spirits, degustazioni, eventi a tema, tasting desk e sale di degustazione per assaggiare liberamente la maggior parte dei prodotti e delle varietà di gin presenti sul mercato internazionale. Un ricco mosaico di attività dove il gin è protagonista in prima persona che coinvolge non solo gli esperti del settore ma anche gli appassionati di cocktail e distillati.

 

Inoltre, dal 10 settembre partirà anche la terza edizione della Gin Cocktail Week, la settimana di promozione ed eventi, che segue il GinDay,  aperta a tutti i locali e a tutte le aziende che vogliono promuovere gin e genever attraverso una maggiore attenzione al prodotto lisci e miscelato, con l’obiettivo di avvicinare il cliente ad una scelta sempre più consapevole.

 

GIN  DAY – 9 e 10 settembre 2018

Domenica 9 settembre dalle 12:00 alle 20:00

Lunedì 10 Settembre dalle 11:00 alle 20:00

DOVE? Megawatt Court, Via Giacomo Watt 15, 20143 Milano

COME RAGGIUNGERE:

In metro:

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?