A Milano torna l’appuntamento annuale a base di rum

L’anima dei Caraibi protagonista a Milano per due giornate all’insegna del rum

Rum Day Milano

Liscio, miscelato o comunque lo si voglia bere. Ognuno ha il suo modo di assaporare e degustare il distillato dallo spirito caraibico. Considerato uno degli spirits più pregiati, il rum, raccoglie tanti consensi e tanti estimatori a tal punto che sono numerosi gli eventi ad esso dedicati.Milano il 28 e il 29 ottobre, per il quinto anno consecutivo, ospiterà nell’ex spazio industriale MegaWatt Court, una manifestazione totalmente dedicata al re dei distillati: The Rum Day.Due giorni, centinaia di visitatori, le maggiori etichette di rum provenienti da tutto il mondo. The Rum Day porta appassionati ed esperti del settore a vivere un viaggio alla magica scoperta di questo distillato. Rum experience, tasting, rum bar allestiti, produttori, incontri con alcuni dei più importanti bartender del momento. Due appuntamenti in cui sarà possibile apprezzarne l’origine, impararne le caratteristiche e differenze legate ai sistemi di produzione. 

Atmosfera esotica, profumi d’Oltreoceano dove a regnare protagonisti sono Rum & Cachaça. The Rum Day nasce da un’attenta e minuziosa osservazione del mercato del beverage e delle sue dinamiche in continuo mutamento. Oggi il mondo del rum sta vivendo una seconda giovinezza con grandi opportunità di crescita, soprattutto legate alla modern mixology.

 

Il 2018, inoltre, vede il consolidamento di un progetto che sta a ribadire la centralità e la rilevanza di un prodotto diventato un cult. Al The Rum Day 2018 non mancheranno di certo spunti degni di nota in grado di testimoniare un’ulteriore espansione ed ampliamento. Degustazioni guidate, corner collectors, sala seminari e main bar con drink list dedicate; The Rum Day è l’occasione perfetta per confrontarsi con tutti gli addetti ai lavori e agli appassionati dei distillati di canna da zucchero.

 

RUM  DAY –28 e 29 settembre 2018

Domenica 28 ottobre dalle 12:00 alle 20:00

Lunedì 29 ottobre dalle 11:00 alle 20:00

DOVE? Megawatt Court, Via Giacomo Watt 15, 20143 Milano

COME RAGGIUNGERE:

In metro:

 MM linea 2 (verde): Fermata P.ta Genova+ bus n. 74 fermata Tosi –Pestalozzi

 MM linea 2 (verde): Fermata P.ta Genova+ tram n. 2 fermata Lodovico il Moro – Ponti

  MM linea 2 (verde): Fermata Romolo+ bus n. 47 fermata Watt P.za Ohm

MM linea 2 (verde): fermata Famagosta

In treno:

Stazione Centrale F.S. Milano: linea verde M2 direzione Assago/Abbiategrasso,fermata P.ta Genova o Romolo

Stazione Lambrate F.S. Milano linea verde M2, direzione Assago/Abbiategrasso, fermata P.ta Genova o Romolo

Stazione Sesto 1° Maggio:Sesto San Giovannilinea Rossa M1cambio fermata Loreto linea verde M2direzione Assago/Abbiategrasso,fermata P.ta Genova o Romolo

In aereo:

Aeroporto Malpensa:Treno Malpensa Express – Centrale F.S. info

Aeroporto Linate Air Bus Linate – Centrale F.S    info

Milano Shuttle – Centrale F.S.  info

Aeroporo Orio al Serio Orio Shuttle – CentraleF.S.  

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?