PLANET ONE E MIXART: ECCO COME È NATA UNA COLLABORAZIONE PREZIOSA

Planet One, azienda leader nel settore della formazione e consulenza Food &Beverage, collabora con Mixart per far avvicinare il mondo della mixology ai prodotti Sanpellegrino.

Planet One, l'azienda leader nel Food e Beverage

Planet One, da oltre 25 anni è l’azienda leader in Italia nell’ambito della formazione e consulenza per il settore Food &Beverage.

Con un network in continua espansione, formato da un team di 85 professionisti e oltre 23.000 clienti serviti, attualmente l’azienda conta 19 sedi in Italia e altre in procinto di apertura nel corso del 2017.

Corsi di formazione per gli operatori del settore Horeca, consulenze per pubblici esercizi e per aziende del settore Beverage, vendita di bar equipment ed un Dipartimento dedicato all’organizzazione di eventi e bar catering chiamato LIKE COCKTAIL CATERING: sono questi alcuni dei servizi principali offerti da Planet One.

 

La mixology oggi

 

Dal 1991, anno in cui Planet One ha iniziato la sua attività, lo scenario della miscelazione è sicuramente cambiato e la mixology ha visto alternarsi una lunga serie di stili e trend molto differenti che, in seguito, si sono mescolati insieme creando tendenze tutte nuove.

Oggi il mondo dei cocktail e i bartender riscuotono grande attenzione mediatica.

Il barman è diventato protagonista di programmi televisivi, riviste e competizioni nazionali ed internazionali dedicate.

La cultura del bere bene si avvicina sempre di più anche ai clienti e agli amatori che preferiscono scegliere prodotti di qualità e prediligono locali che si differenziano per atmosfera e servizio.

 

La partnership tra Planet One e Mixart

 

La partnership tra Planet One e Mixart comincia nel 2014, a seguito di una serie di consulenze ad hoc che l’azienda ha realizzato per il gruppo Sanpellegrino.

Dedicato all’arte del Fine DrinkingMixart è un progetto rivolto ai professionisti del settore, nato dalla collaborazione tra Sanbittèr e Bibite Sanpellegrino, che si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per il settore.

Un’attività a tutto tondo che vive non solo sulla rete ma anche all’interno dei bar e dei locali italiani.

In particolare, all’interno del sito di Mixart i bartender trovano diverse proposte di ricette di cocktail nuove e capaci di reinterpretare i classici della mixology attraverso l’utilizzo dei prodotti Sanpellegrino, stimolando la creatività di barman e degli operatori del settore.

Suggerimenti utili, consigli, spunti e novità a livello nazionale e internazionale affinché i bartender e gli esperti del settore possano essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze.

Inoltre il progetto Mixart propone dei veri e propri corsi di formazione dedicati agli esperti del settore e ai bartender per avvicinarli sempre di più ai prodotti Sanpellegrino facendoli diventare protagonisti delle loro creazioni alcoliche ed analcoliche e suggerendogli una serie di appetizer da abbinare ai drink.

Grazie alla preziosa collaborazione di Planet OneMixart raggiunge i barman di tutta Italia, i gestori dei bar, ma anche i grossisti, con sessioni di training dal Nord al Sud della Penisola, con l’obiettivo di spiegare loro direttamente sul campo le molteplici possibilità di utilizzo dei prodotti Sanpellegrino attraverso l’arte della mixability.

Il futuro della mixology

 

Dando un rapido sguardo d’insieme al mondo della mixology e parlando con molti bartender di fama nazionale ed internazionale si percepisce che il mondo della cucina e quello della miscelazione si avvicineranno maggiormente, più di quanto già non si siano avvicinati negli ultimi anni.

È quanto emerge facendo due chiacchere insieme ai responsabili del Dipartimento Marketing di Planet One.

Questo sarà possibile non solo attraverso il food pairing ma anche con l’applicazione delle tecniche di grandi chef che vengono prese in prestito dai bartender e applicate alla mixology.

Già oggi, sono molti i top bartender che, sia in Italia che all’estero, adottano questi segreti e li sfruttano per realizzare drink sempre più innovativi che possano meravigliare il cliente e lasciarlo a bocca aperta.

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?