Al Poli Design un corso di progettazione dei locali

Al via la XIII edizione dell'HO.RE.CA. designa organizzato dal Poli design di Milano

E' partita il 27 marzo scorso la XIII edizione di HO.RE. CA. (sigla di Hotel, Restaurant e Cafè), il corso di alta formazione dedicato ad architetti d’interni, progettisti e designer che desiderano approfondire i nuovi linguaggi della progettazione dei locali e dell’entertainment, nel segno del design e dell’evoluzione dei linguaggi estetici.

Organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Milano, l’HO.RE.CA fa parte del sistema dei corsi di specializzazione dell’area Design Experiece e si pone come obiettivo quello di formare e aggiornare i professionisti di un settore che richiede, sempre di più, innovazione sia sotto il profilo del progetto e del ruolo del Design, sia sotto il profilo delle competenze specializzate in rapporto al mercato, agli stili di vita e alle nuove abitudini di consumo.

Il corso del Poli design

Strutturato in 40 ore di lezione, suddivise in cinque giorni, il corso affronterà tutti gli aspetti legati alla progettazione dei locali; dall’analisi valutativa alla scelta dell’arredamento, dall’illuminazione al marketing, fino ad arrivare allo studio delle ultime tendenze internazionali. I

l piano docenze prevede, tra le altre, lezioni che si focalizzano sulla sicurezza e la qualità del mercato food service e hospitality, sull’evoluzione degli spazi comuni degli hotel e delle camere, sui nuovi concept per il food retali e sull’analisi delle contaminazioni tra locali serali e luoghi dell’ospitalità.

A tenere le lezioni alcuni dei protagonisti più attivi sulla scena della progettazione HO.RE.CA. come Chiara Caberlon (Studio CaberlonCaroppi), Franco Costa (Costa Group), Massimo Giubilesi (tecnologo alimentare e Presidente FCSI Italia) e Carlo Meo (sociologo dei consumi e docente POLI.design). 

L’offerta formativa è arricchita dagli educational tour, tour serali (dalle 18:00 alle 21:00) guidati dai docenti, utili sia per analizzare “dal vivo” realizzazioni e spazi significativi del capoluogo lombardo legati al mondo dell’HO.RE.CA, sia per vivere un’esperienza diretta delle trasformazioni in atto, delle esigenze del pubblico e delle potenzialità di un approccio “design & marketing oriented”.

Al termine del corso verrà rilasciato, da parte di POLI.design, un attestato di partecipazione al Corso di Alta Formazione in “HO.RE.CA. Design”

Corso di Alta Formazione per interior design al Poli design di Milano

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?