Profumi e sapori di limonata

Perfetta da bere da sola, ottima come base per cocktail: la limonata Sanpellegrino è protagonista assoluta della mixology

Profumi e sapori unici, uniti in una grande versatilità. Stiamo parlando de La Limonata Sanpellegrino, prodotta con limoni di Sicilia, eccellente da bere liscia ma protagonista assoluta della mixability. 

Caratteristiche uniche per un matrimonio perfetto

Il suo colore bianco opalino e poco trasparente. Il profumo intenso, fragrante e di finissima qualità della buccia e del succo di limone. Il sapore morbido, tendente al dolce, molto fresco e leggermente aspro la rendono una bevanda dal gusto ben equilibrata, ottima da bere da sola, perfetta per essere mixata con basi alcoliche. La Limonata Sanpellegrino, grazie alla sua versatilità, si abbina facilmente a qualsiasi distillato diventando così protagonista indiscussa di numerosi cocktail, sia classici che innovativi.

Cocktail Ginger More: fruttato ma speziato allo stesso tempo:

La Limonata Sanpellegrino incontra lo zenzero, proposto sia nella versione analcolica che alcolica. Prepararlo è molto semplice; in un bicchiere molto capiente (40 cl) pestare le more e lo zenzero, aggiungere il ghiaccio e versare La Limonata. Per la versione alcolica aggiungere 1 oz di Vodka, quindi amalgamare delicatamente il drink con un barspoon e, per concludere, decorare con alcune more e un ciuffetto di menta fresca.

La Limonata è anche ingrediente perfetto per la preparazione di drink alcolici: rum, vodka, tequila e birra sono solo alcune delle basi a cui La Limonata si abbina perfettamente. A questo proposito, una rivisitazione di uno dei cocktail più classici è l’ Aviation Lemon. Per la preparazione versare in uno shaker tutti gli ingredienti, ad eccetto de La Limonata, agitare tutto e versarlo nella coppa da cocktail. Completare con La Limonata e guarnire con zest di limone.

Limonata_IMG2.jpg

I cocktail preparati con La Limonata Sanpellegrino sono perfetti da abbinare a finger food originali. Ad esempio il cocktail di gamberi in pacchero croccante. La pasta precotta e, a seguire fritta, diventa l’involucro perfetto per ogni ripieno; in questo caso la salsa cocktail trova la sua migliore collocazione in compagnia di tenerissimi gamberetti e freschissima insalata. Un abbinamento d’eccellenza a dimostrazione che il binomio cocktail e food funziona perfettamente.

Per concludere, di essenziale importanza sono gli originali e variegati derving del La Limonata Sanpellegrino. Al Bar Meraviglia di Bibite Sanpellegrino di Milano, ad esempio, viene servita in un tumbler basso, accompagnata da fiocchi di sale di Trapani, verbena, salvia e basilico. Da gustare non prima di aver versato nel bicchiere uno o più cucchiaini di erbe, a seconda dei gusti di chi la sorseggia.

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?