Sigep 2019: la miscelazione al gusto di caffè

 Dal 19 al 23 gennaio a Rimini torna il Sigep. Tanti gli eventi dedicati al mondo della miscelazione e al suo connubio con il caffè

Sigep Cocktail Caffè

 

Dal 19 al 23 gennaio, torna a Rimini, come ogni anno, il SIGEP – il Salone Internazionale Gelateria, Pianificazioni Artigianali e Caffè- che quest’anno spegne 40 candeline. Una rassegna straordinaria dedicata esclusivamente ai professionisti del settore che anticipa tendenze e innovazioni delle 5 filiere espositive. Uno show a tutti gli effetti che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format, sviluppa networking globale e fa crescere il business di imprese e professionisti.

 

Tanti gli eventi dedicati al mondo del bar e alla filiera del caffè con una grande esposizione, progetti internazionali e concorsi anche legati al mondo della miscelazione. A Sigep si snoda una straordinaria rassegna che parte dalle piantagioni nei paesi d’origini attraverso tutte le fasi della lavorazione, seguendo diverse modalità di estrazione del caffè fino alla degustazione della bevanda. Una prestigiosa vetrina, arricchita dai più prestigiosi marchi del Made in Italy, dove l’offerta espositiva rivolta a bar/pasticcerie, bar/gelaterie, caffetterie e coffe&bakery valorizza al meglio tutte le connessioni tra le diverse merceologie. Dal WCE (World Coffe Events) promosso dall’Associazione di Speciality Coffe Internazionale, al Campionato Italiano Baristi (CIBC), dal Campionato Cup Tasting al Campionato Italiano Coffe Good Spiritis (CICS), il SIGEP è il contesto ideale per lo svolgimento di tutte le più importanti competizioni nazionali e internazionali.

 

Da non perdere l’esperienza offerta dal Brew Bar & Espresso Bar e le diverse iniziative ed eventi organizzati con aziende prestigiose. Eccezionale anche la presentazione del progetto internazionale Barista & Farmer, iniziativa speciale di formazione e competizione nei paesi d’origine. Inoltre, dalla magica Vienne dell’800 arriva il caffè dei poeti Julius Meinl: miscele premium e Ambassador illustri nella speciale “coffe house” . Un ricco palinsesto di degustazioni esclusive, ricette stellate e cocktail d’autore firmati dalle Guest Star della celebre torrefazione austriaca: lo chef Cristiano Tomei, il pluripremiato barista e bartender Dan Bacaintan, la Campionessa Italiana di Cup Tasting Helena Oliviero con uno speciale tasting dedicato al  caffè.

 

SIGEP – 39° SALONE INTERNAZIONALE DI GELATERIA, PASTICCERIA, PIANIFICAZIONI ARTIGIANALI E CAFFE’

20/24 Gennaio 2018, Fiera di Rimini Expo Center, Via Emilia 155 Rimini

 

Come raggiungere Sigep:

-       Auto:  uscita Rimini Sud (7Km), Rimini Nord (6 km)

-       Bus Navetta Gratuita (servizio attivo dal 20 al 24 gennaio) da:

·         Rimini Sud

·         Rimini Nord

·         Riccione – Stazione Ferroviaria

-       Treno: fermata Rimini + bus n° 9 fermata Rimini Fiera

-       Treno straordinario Cattolica/Santarcangelo

-       Aereo per Rimini San Marino

-       Aereo per Bologna, Aeroporto Marconi + Shuttle Rimini Bologna

-       Bus Pubblici

·         dalla Stazione Ferroviaria di Rimini, linea n°9

·         da Rimini Sud (Miramare), linea n°10

·         da Rimini Nord (Torre Pedrera), linea n°5

-       Noleggio auto con tariffe agevolate con Avis Autonoleggio

-       Elisuperficie: all’interno del quartiere è presente un’elisuperficie idonea al decollo e all’atterraggio di qualsiasi elicottero preposto al trasporto civile con servizio, su prenotazione, di elitaxi.

-->

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?