Sanbittèr Rosso protagonista di cocktail d’autore

Il celebre aperitivo rosso che da oltre 50 anni è sinonimo di autenticità, diventa protagonista di cocktail originali

Sanbittèr Rosso protagonista di cocktail d’autore

Nato nel 1961, Sanbittèr Rosso è l’aperitivo analcolico italiano per eccellenza. La sua iconica bottiglietta, l’inconfondibile colore rosso accesso, il gusto frizzante e il suo spirito allegro, sono le caratteristiche uniche che, da oltre 50 anni, sono sinonimo di autenticità e che continuano ad accompagnare gli italiani durante i loro momenti di spensieratezza. Una lunga tradizione, dunque, ma anche uno sguardo continuo verso l’innovazione. Come la mixability, un’arte in fortissima espansione, che Sanbittèr ha reso fil rouge della propria offerta collaborando con i migliori bartender italiani di fama internazionale.

SANSET

E’ nato così SANSET, il primo cocktail leggermente alcolico che mixa l’intramontabile Sanbittèr Rosso con uno degli ingredienti più in voga del momento il vermouth e la soda.Un mix fresco e dissetante nato dalla collaborazione con gli esperti barman dell’Ateneo del bartending Planet One, considerato uno dei maggiori centri di formazione per barman in Italia. Un mix all’insegna del gusto e una veste totally red che rappresenta il cocktail perfetto da sorseggiare al momento dell’aperitivo soprattutto al momento del tramonto, come suggerisce il suo stesso nome. Un drink estremamente attuale anche grazie alla scelta di mixare l’iconico Sanbittèr Rosso con la soda e uno degli ingredienti oggi più in voga: il vermouth, un vino liquoroso nato a Torino alla fine del ‘700.

Preparare Sanset è semplice! In un calice Baloon colmo di ghiaccio versare il vermouth bianco e una bottiglietta di Sanbittèr Rosso; aggiungere uno splash di soda e decorare con una scorza di limone e un ciuffetto di menta.

NEGRONI RED

La versatilità di Sanbittèr Rosso, tuttavia, si esprime anche in altri cocktail d’eccezione. Ne è un esempio Negroni Red, un grande classico della mixology rivisitato per un mix sorprendente, ideale per tutte le stagioni. Per prepararlo basterà versare in un bicchiere Highball colmo di ghiaccio 1 OZ di Sanbittèr Rosso, 1 OZ di vermouth, 1 OZ di Gin e 2 dash di bitter orange. Una volta amalgamati servendosi di un barspoon tutti gli ingredienti, guarnire con una fettina di arancia.

NEGRONI RED

MANHATTAN BITTER

Un altro cocktail originale a base di Sanbittèr Rosso è Manhattan Bitter, preparato con 1 OZ di Rye Whisky, 1 OZ di Vermouth Rosso e 1 OZ di Sanbittèr Rosso. Una volta versati tutti gli ingredienti in un mixing glass con ghiaccio, andranno mescolati e, a seguire, versati in una coppa Martini aiutandosi con uno strainer. Da ultimo, guarnire con una ciliegia al maraschino.

MANHATTAN BITTER

Benvenuti

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.
Hai 18 anni?